Un progetto che sintetizza perfettamente la visione di Velox Group, innovare l’hospitality attraverso modelli distintivi, capaci di unire qualità, creatività e valore concreto per le persone e le organizzazioni

Tra le iniziative più rilevanti che hanno segnato le recenti attività di Velox Group emerge il lancio della divisione Five Stars, dedicata ai servizi di housekeeping per il segmento luxury. Un progetto strategico che testimonia la volontà del gruppo veronese di rafforzare il proprio presidio nell’alta gamma dell’hospitality.
In questo contesto si inserisce il progetto Wega che accomuna tre esperienze diversificate. Un percorso avviato con Wega Hotel Verona, una raffinata struttura ricettiva tecnologica, con un sistema di domotica integrata. A distanza di pochi mesi è seguito l’avvio di Residenza Wega Luxury Apartments, elegante proposta di ospitalità urbana situata a pochi passi dall’Arena di Verona, distribuita su quattro livelli, comprendente monolocali, trilocali e un attico con terrazza, pensati per una clientela capace di apprezzare il binomio tra la modernità degli arredi e il pregio di spazi con mura romane restaurate e scavi archeologici visitabili che rendono l’offerta unica e altamente suggestiva.
Due operazioni che rappresentano un’evoluzione significativa del modello di business, estendendosi alla gestione diretta di asset di proprietà, come già per Muraless Art Hotel, struttura iconica interamente decorata in street art e affiliata al circuito WorldHotels Crafted, prestigioso riconoscimento riservato alle realtà capaci di coniugare design, identità e accoglienza contemporanea. Al suo interno ha preso forma una delle novità più innovative per il segmento MICE: la Sala Wega, un ambiente moderno, tecnologicamente avanzato e progettato per ospitare meeting, eventi aziendali, workshop e percorsi formativi.

La sala è dotata di un sistema audio-video diffuso e di una cabina di regia dedicata, per garantire esperienze immersive, dinamiche e inclusive. Impianti realizzati per valorizzare al meglio il Team Building Creativo, un format inedito nel panorama Meetings, Incentives, Conferences ed Exhibitions. Una proposta unica, in cui innovazione, espressione artistica e crescita professionale si fondono in momenti ad alto impatto, con l’obiettivo di creare un ponte tra artisti e aziende, attraverso la progettazione di attività di team building concepite come veri e propri strumenti strategici. Le proposte rispondono alle esigenze delle organizzazioni contemporanee: favorire la collaborazione, stimolare il problem solving, rafforzare il senso di appartenenza e migliorare la comunicazione all’interno dei gruppi, siano essi omogenei o eterogenei.
Attraverso il linguaggio universale dell’arte, i partecipanti sono guidati a esprimersi in modo autentico e spontaneo. La dimensione creativa diventa così leva per sviluppare ascolto attivo, cooperazione, flessibilità mentale e coesione, trasformando ogni attività in un’occasione di crescita individuale e collettiva.
Con la nuova Sala Wega e il team building creativo, Muraless Art Hotel si propone come un punto di riferimento per il segmento MICE, affermandosi come polo d’eccellenza per la formazione esperienziale.