L’hotel dell’Isola delle Rose cambia proprietario. Il fondo statunitense KSL Capital Partners ha infatti annunciato di aver rilevato dal gruppo tedesco Aareal Bank il JW Marriott Venice Resort & Spa, celeberrimo 5 stelle lagunare amato dai vip di tutto il mondo.
Stando alle fonti di stampa d’oltreoceano, il deal si è concluso per una cifra di circa 140 milioni di euro. L’acquisizione rappresenta la prima transazione realizzata dalla piattaforma European Capital Solutions di KSL, focalizzata sugli investimenti nel vecchio Continente in asset di alta qualità per il turismo e il tempo libero.
Ksl Capital, che i rumors danno tra i favoriti anche per l’acquisizione di Gruppo Una, è già attivo in Italia da quando, pochi anni fa, ha rilevato la maggioranza di Sereno Hotels, che possiede strutture di pregio come il Sereno sul lago di Como e Le Sereno, a Saint-Barthélemy. La società è attiva in cinque settori principali: ospitalità, attività ricreative, club, immobili e servizi per i viaggi.
Il JW Marriott Venice sorge sulla sua isola privata, l’Isola delle Rose, a pochi minuti da Piazza San Marco. Dalla sua apertura nel 2015, il resort ha guadagnato popolarità tra gli ospiti grazie alla sua esclusiva proposta di lusso. Il celebre architetto Matteo Thun ha progettato l’hotel con 266 camere e suite molto moderne. Tra i servizi dell’hotel figurano sei ristoranti di lusso, un ampio spazio conferenze e la più grande spa di Venezia. Gli ospiti possono usufruire di servizi di prima classe, tra cui una piscina sul tetto con vista panoramica, rigogliosi giardini mediterranei, un’antica chiesa, un miniclub, campi da padel e la Sapori Cooking Academy.