Winter, termoarredo dalle linee essenziali, riscalda le avveniristiche camere dell’Hotel des Horologes

Ideato da Scirocco H e caratterizzato dall’innovativo sistema di collegamento tra montanti e tubi, il termoarredo dal design essenziale Winter è stato scelto per riscaldare le suggestive stanze da bagno del nuovissimo Hotel des Horlogers, ideato dallo studio internazionale di architettura d’avanguardia e sperimentazione BIG Bjarke Ingels Group.

Situato nel Canton Vaud in Svizzera, nella culla dell’orologeria svizzera, dove ancora oggi hanno sede le più celebri industrie del settore, l’Hotel des Horlogers è un albergo dal design contemporaneo che si snoda lungo tutto i cinque piani che lo compongono collegando le camere in percorso unico a zigzag. Una soluzione progettuale ideata per creare una specifica connessione tra interno ed esterno e regalare così agli ospiti della struttura un’esperienza totalmente immersiva.

Le 50 eleganti camere e suite dell’hotel, ognuna con una vista mozzafiato sulla foresta di Risoud, sono realizzate con i più alti standard del turismo eco-responsabile. Completano la struttura due ristoranti, la Brasserie Le Gogant e il Restaurant La Table des Horlogers con la cucina firmata dallo chef Emmanuel Renaut, premiato con tre stelle Michelin e nominato Meilleur Ouvrier de France, il Bar des Horlogers, la Spa by Alpeor con la sua area benessere e le sue due cabine per trattamenti viso e massaggi, la sala fitness e tre sale conferenze.  e tre sale conferenze.

Proprio grazie al design minimal e alla sua tecnologia Winter si adatta perfettamente alle avveniristiche stanze da bagno dell’hotel, in un connubio tra perfezione estetica e funzionalità. La colorazione grigio luce in cui è stato scelto, poi, esalta ancor di più la pulizia delle sue forme, che si amalgamano armoniosamente al design raffinato di tutto il bagno, così come con l’eleganza del resto della stanza. Realizzato interamente in ottone, materiale nobile per qualità e resistenza, deve il suo successo alla tecnologia con cui vengono collegati i montanti con i tubi orizzontali a sezione quadrata. Questa particolare tecnica che Scirocco H utilizza in alternativa alla classica saldatura rende Winter uno scaldasalviette unico, dall’estetica impeccabile: pur mantenendo inalterata la sua solidità, in questo modo si eliminano le imperfezioni estetiche dovute proprio al processo di saldatura degli elementi.

Winter, termoarredo dalle linee essenziali, riscalda le avveniristiche camere dell’Hotel des Horologes - Ultima modifica: 2022-09-20T09:16:03+02:00 da Redazione