Hotel Domani

Asciutti e rilassati in un soffio

Ponentino presenta con il modello omonimo brevettato un asciugatore per il corpo, che con soli tre centesimi e nel giro di due minuti asciuga corpo e capigliatura. Viene facilmente installato all’interno di docce e bagni, sia in fase di ristrutturazione che a lavoro finito.

Si tratta di un prodotto elettronico altamente tecnologico che, essendo progettato per l’installazione in ambienti umidi, prevede diversi sistemi di sicurezza sia nella scheda elettronica che nel corpo soffiante. La protezione è IPX5, le plastiche sono in nylon caricato vetro, le resistenze in vetroceramica. Ponentino wind è un asciugatore telecomandato per il corpo che va posizionato sopra la doccia o sopra la vasca a 2,25 metri sopra il piano calpestabile. Ma oltre ad asciugare, dona una grande sensazione di benessere grazie al getto d’aria – calda o fredda – che avvolge il corpo favorendo il rilassamento. Per un effetto ottimale gli esperti di Ponentino consigliano, una volta terminata la doccia, di tamponarsi e di mettersi un asciugamani sulle spalle per abituare per qualche secondo il corpo all’aria, anche se calda. Quindi si avvia Ponentino con il telecomando per un’asciugatura che dura in automatico circa due minuti, ma può essere ripetuta a piacere. Il telecomando può essere appeso a portata di mano, ma non sotto l’acqua poiché la combinazione di acqua e saponi potrebbe danneggiarlo.

Attenta a tutti i dettagli per il benessere, Ponentino tratta il cono di uscita dell’aria del dispositivo in modo da non trasmettere carica elettrostatica ai capelli. Nella confezione di vendita, il Ponentino è dotato in versione standard di un foglio-dima da applicare al muro per indicare esattamente dove forare e di istruzioni che permettono di piazzare l’apparecchio per il pronto utilizzo sia con il filo spiralato fornito di serie sia con un eventuale diverso collegamento senza filo in vista. La batteria del telecomando può essere sostituita da un orologiaio.