Hotel Domani

Attrazioni turistiche, visite guidate ed eventi a portata di smartphone

Tour guidati, percorsi enogastronomici, grandi eventi sportivi, concerti e molto altro,  tutto il meglio che una destinazione offre, accessibile in pochi tocchi, è il servizio offerto dalla nuova app di Musement: funziona come una vera e propria guida locale e digital concierge, fornisce una selezione personalizzata delle migliori attrazioni in città e la possibilità di prenotare in modo semplice e rapido, anche a prezzi scontati e con il vantaggio di saltare la fila.

Grazie alla funzione di instant messaging è possibile interagire in tempo reale con concierge da tutte le città servite, in grado di assistere personalmente ogni cliente; un servizio che per la prima volta al mondo vede la collaborazione di veri concierge alberghieri con un’app mobile.

Gli operatori del settore (tour operator, agenzie, organizzatori di eventi, ecc) hanno a disposizione una piattaforma editoriale self service per gestire le proprie inserzioni all’interno dell’app, insieme ad una funzione di controllo accessi di facile utilizzo che permette di accettare prenotazioni online in tempo reale. La piattaforma permette anche agli organizzatori di tour, mostre ed esperienze di aggiungere immediatamente sul proprio sito la possibilità di acquistare i propri servizi. Un sistema di gestione intelligente delle vendite consente inoltre di attivare promozioni temporanee, sconti su prenotazioni last minute o riduzioni di prezzo sull’invenduto del giorno.

“Con la nuova app puntiamo a rispondere ai bisogni di un turista sempre più evoluto, in cerca di esperienze autentiche e cucite su misura, che si informa prevalentemente sui propri dispositivi mobile: la nostra app fornisce uno strumento semplice, veloce e sicuro per scoprire e prenotare cose da fare tra diverse aree di interesse, sia che il processo avvenga in anticipo o sul momento” ha dichiarato Alessandro Petazzi, co-fondatore e CEO di Musement. “Offrendo per la prima volta al mondo un servizio di concierge da hotel a cinque stelle a viaggiatori di diverse fasce, siamo convinti di poter accogliere una domanda crescente da utenti da tutto il mondo, contribuendo a democratizzare l’esperienza di viaggio di lusso”.