Hotel Domani

Doccia vista lago all’Hotel de Charme di Laveno che ha scelto le cabine duka

Il nuovo Hotel de Charme di Laveno, 4 stelle sulla sponda orientale del Lago Maggiore, ha adottato le cabine duka trasformando il rito quotidiano della doccia in un momento di vera emozione.

Le camere – tutte vista lago – sono state disegnate per enfatizzare il legame con il paesaggiol’area bagno non è separata dalla zona notte se non attraverso leggeri tendaggi apribili che assicurano la piena continuità spaziale.

Lo studio di progettazione dell’albergo ha scelto acqua R 5000 con ante a scorrimento di duka, leader nella produzione di cabine doccia dalle ricercate qualità tecniche ed estetiche. I profili in alluminio dei box doccia, estremamente sottili, diventano un’elegante cornice che inquadra il paesaggio lacustre. Oltre ad essere completamente personalizzabili e accessoriabili, le docce acqua R 5000 duka sono di facile gestione e manutenzione: grazie al nuovo meccanismo per lo sganciamento delle ante basta una leggera pressione dall’esterno sul gancio inferiore per spingere la porta verso l’interno e rendere ancora più facile la pulizia delle lastre di vetro. Un requisito importante per il contract, dove le operazioni di riordino della camera devono essere rapide e agevoli.

Inoltre, una volta chiusa la porta, non si verifica alcuna sovrapposizione delle lastre di vetro, mentre sulla parte inferiore del pannello un profilo in alluminio di alta qualità, con integrata una guarnizione in metacrilato, definisce una maggiore barriera agli spruzzi d’acqua. Le cerniere, infine, sono incollate al vetro tramite un innovativo sistema a raggi UV brevettato da duka, per evitare la presenza di fori o incavi e facilitare, così, la cura della cabina doccia, che resta completamente liscia.