Hotel Domani

Il Kulm di St Moritz premiato come Hotel of The Year 2018

Il Kulm Hotel di St Moritz, 5 stelle affiliato a The Leading Hotels of the World e Swiss Deluxe Hotels, si è aggiudicato il titolo di Hotel of the Year 2018 dalla guida Gault Millau.  L’albergo è stato premiato dai giudici per l’eccellenza dell’offerta culinaria firmata dall’Executive Chef Mauro Taufer, che spazia dalle ricette della tradizione engadinese fino alla cucina peruviana sperimentale, per la posizione panoramica invidiabile, per le nuove eleganti camere e suite disegnate da Pierre-Yves Rochon e per la rinnovata Spa panoramica affacciata sul lago di St Moritz.

Il ristorante dell’hotel – il cui restyling è stato curato da Sir Norman Foster – è stato lanciato con una formula pop-up ospitando in cucina alcuni tra i più autorevoli nomi nel panorama dell’alta gastronomia internazionale come Daniel Humm, Nenad Mlinarevic e Mauro Colagreco. Le partnership culinarie del Kulm proseguiranno anche nella stagione invernale 2017/18: il ristorante gourmet The K darà infatti il benvenuto al 2 stelle Michelin tedesco Tim Raue che port erà sulle Alpi svizzere la sua cucina di ispirazione asiatica per cene sorprendenti dal carattere esotico, mentre il Sunny Bar ospiterà nuovamente la creativa cucina della Chef peruviana Claudia Canessa.

“Siamo onorati di ritirare questo riconoscimento a nome dell’intero team del Kulm Hotel St. Moritz” ha commentato il General Manager Heinz E. Hunkeler “Dall’arrivo alla partenza degli ospiti, tutto il nostro staff lavora senza sosta per garantire loro un soggiorno ai massimi livelli e siamo felici che Gault Millau abbia riconosciuto questo impegno eleggendo il Kulm Hotel of the Year 2018.”