Hotel Domani

NH Hotel e Università IULM insieme per formare i professionisti dell’ospitalità

Università IULM ed NH Hotel Group Italia hanno dato vita al Master in Guest Relation Management per formare i nuovi professionisti dell’hotellerie. I prodotti formativi più innovativi sono infatti quelli che vedono uno sforzo congiunto del mondo della formazione e delle imprese in grado di rispondere alla nuova complessità del mercato e anticipare i trend futuri.

Il corso è rivolto a laureati triennali e magistrali, diplomati con almeno due anni di esperienza lavorativa ed è stato pensato per formare professionisti che possano ricoprire un ruolo chiave nelle aziende del settore lusso, hotel, aeroporti, retail di alta gamma, visitor center aziendali e di destinazione. La didattica è compatta, intensiva e con un taglio concreto orientato alla pratica. Per rafforzare la partnership con l’Università IULM e valorizzare maggiormente il percorso formativo e gli studenti più meritevoli, NH Hotel Group mette a disposizione degli studenti stage presso le proprie strutture in Italia e all’estero e contratti di lavoro.

L’impegno di NH nella formazione delle nuove professionalità nel settore turistico trova forza nella partnership con l’Università IULM con cui collabora trasversalmente su altri progetti, tra cui la Laurea magistrale in Hospitality and Tourism Management: un percorso unico in Italia che vede collaborare le due realtà insieme a un pool di imprese che operano nei settori del turismo e dei servizi. Questo corso di Laurea Magistrale consente di scegliere tra due indirizzi di specializzazione in due centri di formazione eccellenti: Hospitality and Tourism Management presso la University of Central Florida a Orlando (USA) e Innovation et Territoire presso la Université Grenoble Alpes (Francia).