Hotel Domani

The Student Hotel aprirà un secondo albergo a Firenze nel 2019

Il Gruppo The Student Hotel ha annunciato l’acquisizione della sua seconda proprietà a Firenze con l’obiettivo di iniziare i lavori nel 2018 e di aprirlo a settembre 2019. Sarà il quarto hotel della società in Italia.
Situato in Viale Belfiore, nell’ex edificio Fiat, i 26.000 metri quadrati costituiranno la parte principale di un progetto di sviluppo misto, che conterrà le 670 camere del The Student Hotel oltre a unità residenziali, negozi e parcheggi. Rilevato all’asta pubblica per Euro 28,2 milioni, l’acquisto e la successiva trasformazione del secondo edificio in città in un modello ibrido di co-living, co-working fanno di The Student Hotel uno dei più grandi investitori di Firenze.
The Student Hotel sta attualmente completando le rifiniture della sua prima proprietà in Italia che aprirà a settembre 2017 a Firenze, seguita da The Student Hotel Bologna nel 2018 e Roma nel 2019.

“Firenze è una città molto importante per The Student Hotel. L’abbiamo scelta come luogo per il nostro primo hotel, al di fuori dei Paesi Bassi, e come inizio della nostra espansione internazionale e siamo lieti di essere il principale contributore nella rigenerazione dell’area di Belfiore.” Ha diachiarato Charlie MacGregor, fondatore e CEO di The Student Hotel. “Crediamo veramente in questo progetto come primo punto di inizio per il futuro di quest’area, anche se sarà possibile solo se saremo in grado di aumentare il volume della superficie utilizzabile con un piano supplementare e aggiungendo ulteriori servizi per renderlo un edificio multi-funzionale.”
“Sono fiducioso che, con il sostegno del Sindaco, potremmo progettare e costruire un edificio che sarebbe un’icona per questa zona di Firenze”.