H-Fog: per una sanificazione rapida, efficace, economica e certificata

Palace Hotel Moderno, Pordenone

Leggi anche

Simple Group  ha messo a punto l’innovativo sistema H-Fog, un dispositivo che automatizza il processo di pulizia e sanificazione delle camere d’albergo e delle aree comuni, monitorandone ogni passaggio attraverso la tecnologia Blockchain. Quest’ultima fornisce automaticamente un certificato alla fine di ogni singolo trattamento. Il tutto con un costo decisamente concorrenziale.
H-Fog è un nebbiogeno di design dal pannello frontale in vetro personalizzabile, con installazione fissa a muro, capace di vaporizzare in pochi secondi un liquido biocida e virucida, inodore, incolore, atossico, distribuendo in modo efficace e assolutamente omogeneo il principio attivo su tutte le superfici.

Il liquido sanificante (scelto tra le sostanze con principi attivi validate dal Ministero della Sanità e dal WHO), una volta vaporizzato, richiede un periodo di circa 20 minuti per potersi depositare naturalmente su tutte le superfici effettuando la sua azione biocida e virucida.
Si tratta di un piccolo apparecchio dotato di un serbatoio contenente il liquido sanificante capace di garantire circa 50 trattamenti prima della sua sostituzione e totalmente controllato tramite una APP. Il procedimento dura una decina di secondi: le particelle di vapore che trasportano il principio attivo si diffondono ovunque non trascurando alcun interstizio. La camera può ospitare il cliente successivo entro una mezzora dalla fine del trattamento.

Sanificazione smart certificata

Ogni addetto alla sanificazione delle camere dispone di una APP dedicata sul proprio smartphone attraverso la quale traccia tutte le fasi della attività di pulizia e sanificazione azionando in remoto il nebbiogeno una volta conclusa la fase preliminare di pulizia. H-Fog è dotato di tecnologia wireless che lo rende autonomo nella comunicazione con il software SIMPLE cloud e la piattaforma Blockchain (4G/LTE è integrata nel prodotto).

Il sistema rilascia a ogni trattamento un certificato che l’albergatore può decidere di allegare al successivo check-in. Il documento attesta il processo di sanificazione della camera con tanto di orario di inizio e fine di ogni step e rendendo disponibili i link a tutti i documenti che certificano l’efficacia del liquido sanificante utilizzato.

Il costo totale per l’albergatore di ogni trattamento per camera e bagno è di circa 2,5 euro (valore che comprende anche l’ammortamento del nebbiogeno, il cui costo di acquisto si aggira attorno ai 750 euro, le recurring fees per software licence e manutenzione).

Il parere degli hotel

Alberto Vuan, fondatore e socio di VDA Group, è stato un pioniere sia della camera intelligente che della Tv interattiva. Oggi, con la sua nuova società Simple Group al mondo dell’ospitalità propone H-Fog. Abbiamo chiesto ad un paio di hotel che lo hanno adottato di raccontarci cosa ne pensano.

Hotel Motel Visconteo, Binasco (MI)

Questa struttura con 80 camere ha una doppia anima: motel al primo piano, hotel al piano superiore. Con tempi di attesa post trattamento inferiori a 20 minuti, H-Fog è stato un vero plus per l’Hotel Motel Visconteo (4 stelle), specie per il motel che ha una rotazione camere assai veloce. “Quando Alberto Vuan ci ha parlato di H-Fog – spiega Luca Brancaleoni, proprietario dell’hotel – lo abbiamo seguito immediatamente, così come facciamo, con reciproca soddisfazione, da oltre 25 anni. Alberto conosce profondamente il mondo dell’hotellerie, la nostra volontà di garantire il meglio ai nostri ospiti e anche la necessità di prodotti che siano semplici da utilizzare, efficaci, cost-effective e, nel nostro caso, molto veloci nella fase di trattamento e post trattamento. La serietà che ci ha dimostrato in tutti questi anni di collaborazione vale più di mille parole; il mio è un attestato di stima che sono pronto a manifestare a tutti”.

Palace Hotel Moderno, Pordenone

È l’albergo più rinomato e centrale di Pordenone. Il Palace Hotel Moderno si trova infatti in Piazza XX Settembre, di fronte al Teatro Verdi. Si tratta di un business hotel con 98 camere, ristorante, aerea meeting e centro benessere. Il 4 stelle ha adottato il sistema di sanificazione H-Fog di Simple Group. “I prodotti sviluppati da Alberto Vuan – sottolinea Giampiero Zanolin, titolare della struttura – si sono sempre caratterizzati per funzionalità, affidabilità e facilità di utilizzo. Anche questa volta l’Hotel Moderno si affida all’esperienza di un esperto del campo che ha saputo seguire e rispondere alle necessità della nostra struttura in tutti questi decenni”.

 

H-Fog: per una sanificazione rapida, efficace, economica e certificata
- Ultima modifica: 2020-07-13T13:38:30+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php