I viaggiatori di oggi ricercano, scelgono e premiano le soluzioni di wellness proposte da Jacuzzi®. A confermarlo è una ricerca che l’azienda ha condotto su un campione di 70 strutture tra le oltre 200 aderenti al programma Jacuzzi® Sensational Wellness™.

Ai responsabili di struttura coinvolte nella ricerca sono state poste diverse domande sul comportamento della clientela finale; dalla indagine è emerso che le camere dotate di vasca o spa Jacuzzi® vengono prenotate prima rispetto a camere convenzionali e anche per un periodo più lungo. I clienti inoltre appaiono sensibilmente più soddisfatti rispetto a coloro che hanno occupato altre stanze.
Dunque sul versante del business le soluzioni Jacuzzi® si rivelano una scelta vincente: costituiscono un solido supporto a sostegno sia del fatturato che dello sviluppo di nuove opportunità. Dalla ricerca condotta dall’azienda emerge come gli esercenti siano molto d’accordo sul fatto che le camere dotate di una vasca o spa Jacuzzi® consentano opportunità di cross-selling, ovvero la possibilità di proporre alla clientela servizi aggiuntivi collegati alla propria proposta di benessere.
Interessante anche il dato che emerge dall’indagine sulle categorie di clienti: un’offerta di benessere made in Jacuzzi® è in grado di attirare nuove categorie di clienti – giovani sportivi e amanti di attività all’aria aperta in particolare – che altrimenti si rivolgerebbero altrove, e sostenere l’immagine stessa della struttura, consolidandone l’elevato posizionamento.
infine, ultimo ma non ultimo, il prezzo delle camere: i responsabili delle strutture intervistate hanno confermato come l’equipaggiamento Jacuzzi® sia efficace nel sostenere un price-positioning più elevato del 30%, con punte del 70%, segno inequivocabile di come la clientela attenta al benessere abbia una maggiore propensione di spesa.
