BWH Hotels Italia premia la creatività: i risultati del contest LifestyleHotel

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Si è concluso con la premiazione degli studi vincitori il concorso LifestyleHotel, organizzato da BWH Hotels Italia con l’obiettivo di scoprire il talento e valorizzare il lavoro degli studi di architettura attivi nel settore dell’ospitalità.
Un percorso interessante per ricostruire uno spaccato delle direzioni in cui si muove oggi il settore del progetto degli spazi ricettivi in Italia tra tecnologia, genius loci, il recupero dell’esistente, armonizzazione tra storia e innovazione oltre a, ovviamente, i temi legati alla sostenibilità. Lo confermano le parole di Sara Digiesi, CEO BWH Hotels Italia: “Con LifestyleHotel proseguiamo nel processo di valorizzazione delle partnership con i progettisti e studi di architettura” ha dichiarato. Abbiamo legato questa iniziativa ai nostri brand lifestyle Aiden e WorldHotels Crafted, le formule che meglio rappresentano la sintesi tra design e personalità nell’ospitalità”.


Una giuria trasversale
A selezionare gli oltre trenta progetti ricevuti è stata una giuria che ha riunito diverse competenze e professionalità. Il mondo dell’architettura è stato rappresentato da Marisa Corso, Enrico Cleva, Cinzia Pagni, Francesco Antonio Scullica e Alberto Zanetta, quello di professionisti dell’hospitality da Giancarlo Carniani e Eugenio Gallina, mentre a portare il punto di vista degli imprenditori alberghieri sono state Sara Digiesi e Elena Dragonetti, design manager di BWH Hotels Italia.
Gli studi premiati
La giuria ha scelto di assegnare diversi premi in diverse categorie. Così per il concept narrativo è stato premiato lo studio A_LM Atelier di Benevento, per il progetto più originale Dudan Design di Milano, per la sostenibilità xzlab & Tecnostile di San Martino Buonalbergo, in provincia di Verona, per il recupero dell’esistente Randomdesign di Ravenna, per la tecnologia Simone Micheli, per il Genius Loci lo Studio Bizzarro & Partners di Ravenna.
Il valore della community
Per BWH Hotels Italia il contest è stato un’occasione importante anche per rafforzare la sua community, vera forza del network. E il valore delle partnership è fondamentale anche nel settore del design, confermato dalle collaborazioni che la realtà alberghiera ha con importanti player del comparto, tra cui dormakaba, Perdormire, Duravit, Dorelan e Atlas Concorde.

BWH Hotels Italia premia la creatività: i risultati del contest LifestyleHotel - Ultima modifica: 2023-06-28T16:17:02+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php