Il CRS Blastness conquista l’HotelTechAward come miglior piattaforma di prenotazione

Leggi anche

La travel-tech italiana Blastness ha conquistato il primo posto agli HotelTechAwards 2026 nella categoria “Hotel Reservations Software”, vedendo il proprio Central Reservation System riconosciuto come il migliore al mondo. Un successo che si estende all’intera offerta tecnologica dell’azienda: anche il Booking Engine e il Revenue Management System entrano infatti nella Top 10 globale, rispettivamente al settimo posto e tra i primi dieci sistemi di revenue management più apprezzati a livello internazionale per il secondo anno consecutivo.

Il riconoscimento arriva dall’ottava edizione degli HotelTechAwards, che premiano le migliori soluzioni tecnologiche del settore basandosi sulle recensioni verificate di oltre 2,5 milioni di operatori provenienti da più di 120 Paesi attraverso HotelTechReport, marketplace globale leader nella ricerca di software alberghieri.

Migliori performance e incremento del canale diretto

Il sistema CRS di Blastness si è imposto come cuore pulsante della distribuzione elettronica, permettendo agli hotel clienti una gestione intelligente e centralizzata di tariffe, prenotazioni e canali online. I numeri testimoniano l’efficacia della piattaforma: con oltre 2 miliardi di euro di prenotazioni transate annualmente, dal 2019 al 2025 ha registrato una crescita del 64% dei volumi complessivi.

Particolarmente significativo l’incremento del canale diretto online, aumentato del 104% nello stesso periodo per i clienti del Gruppo, a fronte di una crescita del 37% delle OTA. Nel 2025 le vendite dirette raggiungono il 30% del totale delle prenotazioni online, rispetto al 42% di Booking.com e al 28% delle altre OTA, dimostrando l’efficacia delle strategie di valorizzazione del canale diretto.

Una suite integrata premiata dal mercato

Con oltre 2.000 strutture clienti e la leadership in Italia come fornitore CRS per hotel 5 stelle da oltre 15 anni, Blastness vede riconosciuta la qualità della propria suite tecnologica completa. La classifica finale, determinata da oltre 80.000 recensioni verificate e criteri metodologici che valutano soddisfazione clienti, solidità dell’ecosistema e presenza sul mercato, ha visto il CRS Blastness prevalere tra oltre 200 soluzioni internazionali.

“È un privilegio essere riconosciuti come la piattaforma di prenotazione alberghiera leader al mondo – dichiara Andrea Delfini, Ceo di Blastness – La nostra missione è mettere a disposizione degli hotel sistemi tecnologici innovativi e integrati, supportati da consulenza strategica per ottimizzare le vendite dirette e incrementare i ricavi. Siamo orgogliosi che gli albergatori riconoscano non solo la qualità delle nostre piattaforme, ma soprattutto l’approccio umano nella formazione, nel supporto e nella consulenza, come esprime il nostro pay-off: Growing Your Business”.

Il riconoscimento arriva in un momento di espansione internazionale per l’azienda, che dopo aver consolidato la presenza nel mercato iberico con una sede in Portogallo, sta aprendo negli Emirati Arabi Uniti e pianifica sviluppi in UK e USA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

css.php