Centotrenta figure professionali da inserire nelle quattordici strutture del gruppo. Le ricerca Garibaldi Hotels, che ha in tal senso organizzato il “Recruiting Tour 2026”, una campagna on the road pensata per rendere accessibile e immediata la scoperta delle opportunità per i talenti del settore.
La catena alberghiera – caratterizzata da un’offerta di ospitalità trasversale che spazia tra resort, club, hotel e dimore storiche – cerca lavoratori per il suo portfolio presente in Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Umbria, Lazio e Trentino-Alto Adige – oltre che per la sede centrale di Ostuni (BR).
Le opportunità lavorative sono numerose e rivolte sia a profili manageriali che operativi, nelle aree food & beverage, ristorazione e accoglienza. Il Gruppo offre inoltre tirocini formativi per laureati e diplomati interessati ai settori booking e amministrazione, da svolgere presso la sede pugliese di Ostuni (BR).
Il Recruiting Tour di Garibaldi Hotels, articolato in dieci Open Day, prenderà il via l’11 e il 12 febbraio presso due strutture del Gruppo, a Matera e Lecce, interessate da importanti partnership internazionali con Best Western e Hilton, a conferma del rafforzamento del posizionamento di Garibaldi Hotels nel panorama alberghiero.
Le attività di selezione proseguiranno a febbraio e marzo con ulteriori appuntamenti in alcune delle principali città d’Italia: Catania, Palermo, Cosenza, Bari, Ostuni e Roma. Ogni tappa sarà realizzata presso siti raggiungibili agevolmente e in collaborazione con qualificati partner accademici e istituzionali, con l’obiettivo primario di facilitare la partecipazione dei candidati. Le selezioni si svolgeranno dalle 10.00 alle 18.00.
Tra le partnership attivate figurano FederTerziario per le tappe in Sicilia e Calabria e ANPA (Accademia Nazionale Professioni Alberghiere) per l’appuntamento nel Lazio. Il tour farà inoltre tappa a Bari, presso lo stand del Gruppo alla fiera BTM 2026, e a Ostuni, città natale di Garibaldi Hotels, con il prezioso patrocinio del Comune e la messa a disposizione della biblioteca comunale.
“Il capitale umano è il motore della strategia Garibaldi Hotels – afferma Egidio Ventimiglia, presidente di Garibaldi Hotels –: investire nelle persone significa rafforzare l’attrattività del comparto turistico e far riscoprire la passione per questo lavoro. Il Recruiting Tour 2026 punta ad essere il più capillare di sempre, un viaggio nelle principali città d’Italia, realizzato con il supporto di partner d’eccellenza. Puntiamo a raggiungere i talenti nelle principali città d’Italia abbattendo qualsiasi barriera logistica, offrendo percorsi professionali concreti e qualificanti in un settore in costante evoluzione”.
È possibile inviare la propria candidatura, specificando l’area di interesse o la posizione desiderata, all’indirizzo recruiting2026@garibaldihotels.it. Il calendario completo, le figure ricercate e le sedi delle singole tappe degli Open Day sono disponibili sul sito aziendale, nella sezione “Lavora con noi”.
