Stile retrò per la nuova doccia Axor

Leggi anche

Ergonomia e praticità d’uso si sposano al fascino retrò di tubi, manicotti, valvole e imbuti nella nuova collezione doccia Axor ShowerProducts by Front, frutto della partnership tra Axor, marchio design di Hansgrohe, e il trio svedese Sofia Lagerkvist, Charlotte von der Lancken e Anna Lindgren di Front Design.
Cinque gli elementi disponibili: doccetta, kit con doccetta su asta, kit con soffione e doccetta su asta regolabile, soffione a soffitto e a muro.
La doccetta manuale ha un’insolita forma conica che richiama la bocca dell’annaffiatoio. L’erogatore (85mm diametro) ha un solo potente getto a pioggia. Ogni ugello finisce con un rivestimento di morbido silicone per rimuovere meccanicamente eventuali residui di calcare. Un pratico set doccia prevede l’inserimento della doccetta su asta e supporto scorrevole.
Nella versione più completa il kit permette di rinnovare completamente l’angolo doccia con un soffione ad altezza regolabile, il supporto per la doccetta manuale e un innovativo corpo rubinetteria che permette di selezionare la temperatura da una manopola e attivare i flussi (anche contemporaneamente) di soffione e doccetta attraverso due manopole posizionate in modo intuitivo direttamente in relazione all’uno o all’altra.
Il soffione doccia, orientabile di 180°, ha un diametro di 240mm e una portata d’acqua di 17 l/m mentre la doccetta, dotata di un solo getto potente e cilindrico, pratico per il risciacquo e la pulizia, ha un consumo di 9 l/m.
Il pratico cono che caratterizza la forma del soffione può essere afferrato e orientato manualmente a 360° per indirizzare il getto o spostarlo in fase di apertura dell’acqua. Dispone inoltre di un tasto centrale per il cambio del getto da normale a pioggia, ad aerato e soffice.
Il soffione doccia prevede infine un semplice attacco a soffitto o a parete con braccio di 448 mm ruotabile di 150° e un kit.
La collezione è caratterizzata da una grande semplicità d’uso. Le manopole di comando della Showerpipe, per esempio, posizionate in corrispondenza dell’asta doccia e del flessibile, richiamano forma e simbologia di una valvola: verticale aperto, orizzontale chiuso. Per rendere ancora più intuitivo il funzionamento della doccia, inoltre, tutti gli elementi dotati di una funzione sono zigrinati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

css.php