L’incontro tra un brand storico delle vacanze all’italiana e un altrettanto prestigioso marchio dell’ospitalità internazionale. Accade a Cervinia, dove il Cristallo Ski Resort di Valtur è entrato ufficialmente a far parte di Preferred Hotels & Resorts, e più precisamente nella Lifestyle Collection.
“Entrare a far parte della Lifestyle Collection di Preferred – commenta Giuseppe Pagliara, Amministratore Delegato di Valtur – è per noi motivo di grande orgoglio: rappresenta, da un lato, il riconoscimento dell’importante lavoro di riposizionamento compiuto su una struttura storica, oggi eccellenza 5 stelle della destinazione; dall’altro, segna l’inizio di una significativa partnership riconoscendo il posizionamento upper upscale di Valtur, brand storico dell’ospitalità italiana che ha saputo evolversi, ridefinire la propria identità e proporre un modello unico di ospitalità lifestyle, con uno sguardo sempre rivolto al futuro del settore“.
“Siamo lieti di dare il benvenuto al Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort nella nostra Lifestyle Collection – osserva Roberta Possenti, Vicepresidente Europa di Preferred Hotels & Resorts –. Con il suo stile alpino di alto profilo, l’eccellente ospitalità e la posizione privilegiata nel cuore delle Alpi italiane, il resort riflette perfettamente il senso della destinazione e dell’esperienza che definisce la nostra Lifestyle Collection”.
Il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort conta 211 camere e si caratterizza per la cifra stilistica che, attraverso il bianco delle pareti e gli inserti in pietra e in legno, è in armonia con il contesto paesaggistico della cima da cui prende il nome.
Gli ospiti possono godere di servizi quali il nuovo Lifestyle Premium Service, pensato per ampliare ulteriormente le possibilità di personalizzazione, e di una diversificata rosa di opportunità legate alla ristorazione, al wellness e allo sport. Il Gou Restaurant à la carte propone un esclusivo concetto di fun dining.
L’offerta wellness della SPA Miele attinge in ottica olistica a diverse scuole (ayurvedica, Watsu, tibetana…) con trattamenti made for man e made for woman, recupero post-sport e rituali di body strategy. Tra le dotazioni e i servizi legati allo sport figurano la piscina semi-olimpionica, la pista di pattinaggio esterna, i campi da padel tra i più alti d’Europa e la convenzione con la principale scuola di sci di Cervinia.