A Firenze The Student Hotel si avvia al raddoppio

Il roof top del primo The Student Hotel aperto a Firenze

Leggi anche

Il roof top del primo The Student Hotel aperto a FirenzeThe Student Hotel ha ottenuto il permesso urbanistico dalle autorità comunali per la costruzione di un secondo complesso ricettivo a Firenze, in zona Belfiore, vicino al centro della città. Si tratta del progetto di riqualificazione dell’area ex fabbrica e uffici Fiat, rimasta abbandonata per 12 anni, che prevede la realizzazione di una struttura di 82 mila mq, con 550 camere e una destinazione d’uso mista, in linea con il concept ricettivo TSH. Quello di Firenze Belfiore è il più grande dei cinque progetti che il gruppo olandese ha in programma in Italia (tre a Firenze, uno a Roma e uno a Bologna), con un investimento complessivo pari a circa 375 milioni di euro, più altri sei progetti nel mirino della società.

Il progetto del Student Hotel a Belfiore prevede 3.000 mq di uffici destinati al co-working, un ristorante interno, un supermercato di 1.500 mq e un parcheggio con 600 posti, una grande area dedicata agli eventi e un giardino sul tetto dell’hotel. Sono compresi inoltre 1.300 mq di spazio per negozi e locali di ristorazione da affittare. Sia gli ospiti che la gente del posto potranno usufruire della palestra e della piscina di 50 metri di lunghezza.

I lavori di preparazione per mettere la struttura sotterranea in sicurezza dovrebbero iniziare sul finire dell’estate e, una volta ottenuti gli ultimi permessi edilizi il prossimo anno, dovrebbe partire la costruzione del complesso. Se tutto procederà secondo i piani, l’inaugurazione sarà a settembre 2022.

The Student Hotel sta progettando anche un terzo complesso a Firenze, che porterebbe a circa 1.200 il numero totale di stanze per studenti e ospiti di TSH. Questi progetti nel loro insieme porteranno alla creazione di circa 200 posti di lavoro sia diretti che indiretti per la gente del posto.

The Student Hotel Group

TSH ha un modello unico ibrido di ospitalità che unisce co-living e co-working e crea destinazioni uniche per una comunità internazionale in rapida crescita. Il gruppo edilizio, investitore e operatore ha 4.400 stanze in 12 città tra le quali Dresda, Firenze, Rotterdam, Amsterdam, L’Aja, Groningen, Eindhoven, Maastricht, Parigi e due siti Campus TSH a Barcellona, residenze riservate a studenti.
TSH ha 10.726 stanze, 4.400 delle quali già operative e 6.326 già acquistate o in fase di sviluppo. TSH Berlino aprirà entro il 2019. Vienna, Bologna e Delft apriranno nel 2020. Madrid, San Sebastian, Barcellona, Parigi, Tolosa, Carcavelos Lisbona, Roma, Firenze Belfiore e Firenze Manifattura Tabacchi apriranno nel 2021.
TSH ha in programma di avere 65 complessi operativi, in via di costruzione o di progettazione in varie città europee nei prossimi cinque anni.

A Firenze The Student Hotel si avvia al raddoppio
- Ultima modifica: 2019-05-22T12:24:59+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php