A Milano il primo Smart Boutique ApartHotel con vista sulla Galleria

ALTIDO GALLERIA è il nuovo format di hospitality che di recente ha aperto i battenti in pieno centro a Milano, frutto della ristrutturazione di un ex ufficio di 700 mq.
Una dimora esclusiva che coniuga i comfort di un albergo d’alta gamma con la privacy e la riservatezza di un appartamento.
Il concept è stato sviluppato da Rinnow!, degli architetti Ludovico Ugati e Andrea Quartieri. 12 le unità abitative, con una metratura dai 27 ai 42 mq delle due suite con vista unica sulla Galleria Vittorio Emanuele e sul Duomo.
La struttura comprende inoltre due aree lounge comuni e una reception attiva dalle 8.30 alle 22.30. Per colazioni e room service ALTIDO GALLERIA ha stipulato una partnership nientemeno che con il Savini Milano 1867, icona dell’alta ristorazione meneghina.
Le tariffe vanno da 200 euro a notte per le standard in bassa stagione, a oltre 1500 euro a notte per le suite in alta stagione.

Tecnologia all’avanguardia

Alla struttura e in camera si accede in modo automatizzato con il proprio cellulare (o in alternativa un codice di accesso), grazie a una tecnologia e un’app sviluppate in collaborazione con Vikey, start-up italiana che ha messo a punto un sistema innovativo per l’apertura da remoto e la gestione online del check-in.
Tramite la web app è possibile anche acquistare servizi extra come il transfer aeroportuale, cene gourmet, servizio in camera, servizio lavanderia, parcheggio nonché prenotare visite in città e sul territorio.
La dotazione in camera comprende: connessione wi-fi ad alta velocità, hotel Tv fino a 65’’ con contenuti dedicati e una soluzione tecnologica ideata da Rinnow!, in grado di monitorare alcuni indicatori per la sicurezza e il benessere degli ospiti come la qualità dell’aria nell’ambiente o gli sprechi di energia. Tramite questa tecnologia il team di ALTIDO è in grado di agire prontamente e anche da remoto per rendere più sereno e piacevole il soggiorno degli ospiti.

Chi è ALTIDO

È una società specializzata nell’hospitality alternativa con più di 1.700 strutture gestite in oltre 25 città europee, tra cui Londra, Edimburgo e Lisbona. In Italia il brand è presente a Milano, Como, Toscana, Valle d’Aosta e Liguria.
ALTIDO si propone anche come partner full service per investimenti immobiliari nel settore ricettivo, coprendone tutte le fasi: dall’analisi della redditività dell’immobile al progetto di riqualificazione, sia edile che impiantistico; dal progetto di interior design al property management per le operations di cleaning, check in, check out, manutenzioni e comunicazione ospiti, fino alle incombenze burocratiche e amministrative, nonché alla promozione dell’immobile su tutte le principale Ota.

“Il progetto ALTIDO GALLERIA rappresenta una struttura ricettiva esclusiva e unica nel suo genere – dichiara Davide Ravalli, Head of M&A e Co-Founder di ALTIDO. – Toccando tutte le fasi della filiera immobiliare, dalla progettazione fino alla gestione, ALTIDO mira a sbloccare il potenziale di ogni tipologia di immobile ed è pronta a replicare progetti di grande prestigio in tutte le città europee in cui opera”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here