Airbnb istituisce due fondi per sostenere i suoi host

Il dettaglio di una camere di un host di Airbnb

Leggi anche

Il dettaglio di una camere di un host di AirbnbDa quando l’OMS ha dichiarato la pandemia globale, Airbnb si è subito attivata, non solo per fornire assistenza ai suoi viaggiatori, ma soprattutto per trovare soluzioni per ridurre l’impatto della pandemia sulla community di host.

Il portale che offre alloggi ad uso alberghiero ha introdotto due misure importanti a sostegno degli owners, ovvero l’istituzione di due fondi:

  • uno da 250 milioni di dollari per gli host che hanno risentito delle cancellazioni;
  • un secondo da 10 milioni di dollari, per i superhost e gli host di Esperienze in difficoltà nel pagare l’affitto o il mutuo. Potranno richiedere fino a 5.000 dollari di finanziamenti a fondo perduto.

“Anche se potrebbe non essere percepito, siamo partner. Quando il tuo business soffre, il nostro business soffre. Sappiamo che in questo momento molti di voi stanno lottando e ciò di cui avete bisogno sono le azioni da parte nostra di aiuto, non solo le parole” si legge nella lettera che Brian Chesky, CEO di Airbnb, ha inviato a tutti i suoi host scusandosi di aver preso decisioni urgenti senza interpellarli per salvaguardare la salute e la sicurezza degli ospiti.

Il fondo di soccorso di Airbnb per i superhost

La cifra destinata a questo fondo è composta dalle donazioni dei dipendenti di Airbnb che hanno raccolto la somma di 1 milione di dollari, integrata da 9 milioni di dollari aggiunti dai tre fondatori Brian, Joe e Nate. I sussidi inizieremo ad essere inviati da fine aprile 2020.

Cancellazioni: le condizioni di Airbnb

Gli ospiti che cancellano una prenotazione per le circostanze relative alla pandemia da COVID-19 possono usufruire di svariate opzioni, come il rimborso o crediti di viaggio per il prezzo totale, inclusi i costi del servizio, mentre gli host possono cancellare le prenotazioni senza penalità e senza compromettere il loro stato di superhost.

Al momento, Airbnb ha deciso di rimborsare l’host con il 25% della somma che avrebbe ricevuto per la cancellazione per tutte le prenotazioni ricevute entro il 14 marzo, cancellate a causa della pandemia, con check-in compreso tra il 14 marzo e il 31 maggio. A questa pagina tutti i dettagli delle condizioni applicate da Airbnb per le cancellazioni.

 

 

Airbnb istituisce due fondi per sostenere i suoi host
- Ultima modifica: 2020-04-04T11:46:04+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php