COMO Hotels and Resorts sceglie l’Italia per il suo esordio nel segmento montagna nel Vecchio Continente. Il gruppo internazionale, con sede a Singapore, ha infatti annunciato che il 7 dicembre aprirà il COMO Alpina Dolomites, resort in Alto Adige che rappresenta la seconda proprietà italiana del brand dopo il COMO Castello del Nero, nel cuore del Chianti.
Situato tra le Dolomiti, sull’Alpe di Siusi, il resort dispone di 60 camere. Sul fronte della ristorazione, gli ospiti possono scegliere tra una varietà di opzioni, tra cui il luminoso e informale
Alpina Chalet e l’intimo Mountain Restaurant, dedicato all’arte della COMO Shambhala Cuisine.
La rilassante Lobby Lounge è invece l’ambiente perfetto per drink e piccoli spuntini, nonché per un tè pomeridiano. Il benessere olistico è uno dei pilastri portanti delle strutture COMO e COMO Alpina Dolomites non fa eccezione. La Spa COMO Shambhala Retreat offre un ampio programma benessere che comprende una piscina coperta di 22 metri, una piscina esterna panoramica di 7 metri, sauna, zone relax, un centro fitness e un santuario di bellezza.
Al COMO Shambhala l’attenzione è rivolta alla rivitalizzazione e al ringiovanimento, garantendo che gli ospiti ritornino dal loro soggiorno sentendosi riposati e rinnovati. Per quanto riguarda il design, per l’edificio sono stati scelti con cura materiali naturali e il resort si integra perfettamente con l’ambiente circostante. Grazie alla facciata realizzata utilizzando l’originale pietra naturale di quarzite e al tetto caratterizzato da una struttura in legno, il design
si ispira alle forme naturali del terreno e delle montagne.
COMO Alpina Dolomites è la quinta proprietà europea del marchio e la diciottesima struttura a livello globale. Il Gruppo è rinomato per l’offerta di esperienze di viaggio personalizzate e di lusso. Ogni proprietà è profondamente radicata nel suo ambiente, che si tratti del ritmo urbano di Londra, dei paesaggi del Bhutan o delle tranquille spiagge di Turks e Caicos e delle Maldive. Dalla sua nascita a Londra nel 1991, l’espansione del gruppo garantisce che ogni aggiunta sia in linea con i valori fondamentali di COMO di autenticità e raffinata eleganza.