“Ambiente vuole essere un’occasione unica per stringere partnership internazionali, grazie alla presenza di brand di oltre 140 Paesi e alla crescente attenzione verso il settore contract business”, ha sottolineato Yvonne Engelmann, direttrice della sezione Living, Giving, Working di Ambiente durante la conferenza stampa di presentazione della prossima edizione dell’evento fieristico.
Ambiente 2025, in programma a Francoforte dal 7 all’11 febbraio, si preannuncia dunque come un appuntamento particolarmente interessate per i professionisti del settore hospitality. La manifestazione rappresenta infatti una piattaforma globale di riferimento per chi opera nell’arredamento e nel contract business, offrendo una vetrina di novità e ispirazioni nel settore di complementi che vogliono rispondono alle esigenze sempre più sofisticate di hotel e catene alberghiere.
Uno dei punti di maggiore interesse sarà sicuramente la nuova area The Lounge – Shades of Space, progettata dal designer Fabian Freytag. Freytag, noto per il suo approccio innovativo alla progettazione che integra l’intelligenza artificiale nei processi creativi, offrirà un’esperienza immersiva creando ambienti che esprimono le tendenze più “calde“ per l’hospitality di domani. Questo spazio, allestito nella Galleria 1, sarà una fonte d’ispirazione per chi cerca soluzioni d’arredo audaci e inedite, ideali per chi desidera distinguersi nel settore alberghiero.