Apre nel cuore di Berlino il primo Radisson Collection in Germania

Leggi anche

Dopo un’ampia ristrutturazione durata dodici mesi inaugura il Radisson Collection Hotel, Berlin che vanta una splendida posizione sul fiume, proprio nel centro di Berlino.

L’inizio dell’anno nuovo segna per Radisson Hotel Group un’importante novità, con l’inaugurazione del Radisson Collection Hotel Berlin, situato nel quartiere Mitte. Oliver Staas, direttore generale dell’hotel, ne evidenzia i punti di forza: “L’impareggiabile posizione dell’hotel sul fiume, proprio nel centro di Berlino-Mitte, il nuovo design degli interni, l’attenzione ai dettagli e il nostro livello di servizio Radisson Collection, renderanno questo hotel un must nell’offerta di strutture a 5 stelle a Berlino.” afferma. 

 

La ristrutturazione ha riguardato la riprogettazione di tutte le camere – 427 camere e suite disposte su sei piani -, di un nuovo spazio di reception, della hall, del bar e dei ristoranti. Fulcro dell’hotel è l’AquaDom, il più grande acquario del mondo dalla forma cilindrica, che con i suoi 1.600 pesci tropicali rappresenta una grandissima soluzione scenografica ed è stato anch’esso oggetto di una importante opera di modernizzazione.

Il design degli interni combina i toni del legno con delicate tonalità di grigio e prugna; gli interni sono arricchiti da opere d’arte di impatto ed eleganti decori che rendono gli alloggi ambienti altamente contemporanei e accoglienti allo stesso tempo. I bagni presentano le stesse tonalità del legno scuro con piastrelle in marmo bianco, docce a pioggia walk-in e vasche da bagno nelle junior suite.
Ampio spazio anche ai panorami dell’esterno: alcune camere sono dotate di balcone privato e si affacciano sul fiume Sprea con vista mozzafiato sulla cattedrale e sull’Humboldt Forum, oppure sul municipio e sulla famosa torre della televisione. Al piano più alto si trova la Nikolai Suite, con i suoi 101 metri quadrati rappresenta tutto il meglio dell’esperienza di soggiorno presso un Radisson Collection: un living con vista sulla città, una sala da pranzo con angolo cottura e un bagno con vasca idromassaggio. Tutte le camere sono dotate di macchine per caffè espresso e di grandi televisori con sistemi di screen mirroring.

La proposta di ristorazione
Nell’Atrium Bar – sotto l’AquaDom – è possibile incontrarsi per gustare un caffè, assaggiare la selezione di torte e una vasta gamma di liquori, birra, vino e cocktail, oltre a un’offerta di piccoli piatti serviti durante la giornata. I menu food & drink pongono una forte attenzione a ingredienti locali: birrerie e distillerie sono state selezionate da Berlino fino alla regione del Brandeburgo, mentre le materie prime sono fornite esclusivamente da produttori locali. Conto alla rovescia per l’inaugurazione del ristorante Balaustine, che avverrà nel marzo 2022, e sarà la principale sala da pranzo dell’hotel, offrendo piatti ricchi di sapori e il fascino della cucina levantina, accompagnati da cocktail di ispirazione mediorientale. Durante l’estate, la Balaustine Terrace, con vista sul fiume Sprea, diventerà il luogo ideale per gustare colazione, pranzo e cena o semplicemente un drink serale all’aperto. 

Spazi per il business
Molto ricca anche l’offerta per chi viaggia per lavoro: il Radisson Collection Hotel, Berlin è in grado di offrire 2.750 mq di spazi per riunioni distribuiti su 15 sale meeting multifunzionali, disposte su tre piani. L’esclusiva location per eventi sotto il tetto di vetro dell’edificio – il DomLounge – offre spettacolari viste panoramiche sulla città e sull’area circostante. Il foyer luminoso della Sala Riunioni posta al piano terra e la varietà di meeting room possono accogliere fino a 550 partecipanti. Heaven Spa, la struttura spa e benessere dell’hotel, offre una piscina coperta, una sauna finlandese e nuove attrezzature per l’allenamento che sono aperte agli ospiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

Sicurezza garantita
Avendo sempre la salute e la sicurezza degli ospiti e dei membri del team come priorità assoluta, Radisson Collection Hotel, Berlin sta implementando il programma Radisson Hotels Safety Protocol. I protocolli altamente accurati di pulizia e disinfezione sono stati sviluppati in collaborazione con SGS, la società leader mondiale di ispezione, verifica, test e certificazione, e sono progettati per garantire la sicurezza e la tranquillità degli ospiti dal check-in al check-out. 

Apre nel cuore di Berlino il primo Radisson Collection in Germania - Ultima modifica: 2022-01-13T18:06:38+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php