Arriva Handwritten Collection: il nuovo brand di Accor punta a 250 hotel entro il 2030

Leggi anche

Un’ospitalità vergata a mano e in corsivo, calorosa e personalizzata come un bigliettino trovato sul comodino. E’ così che si presenta Handwritten Collection, il nuovo brand midscale presentato da Accor e che vuole costituire un portfolio globale di hotel di charme e personalizzati che offrono un’esperienza di ospitalità intima ed elegante.

Nel giorno della presentazione, il brand conta già oltre 110 progetti firmati Handwritten, per un totale di oltre 11.500 camere, inclusi 12 contratti già firmati, con cinque strutture di cui si prevede l’apertura nel primo trimestre del 2023 a Shanghai in Cina, Perth e Sydney in Australia e Saint Gervais e Annecy in Francia.

Altre strutture apriranno durante il corso dell’anno e successivamente. Si prevede che il portfolio della Collezione Handwritten raggiunga più di 250 hotel entro il 2030.Per quanto riguarda il mercato italiano, la prima apertura firmata Handwritten è prevista per l’estate 2023 con il Relais San Martino, a Taviano (Lecce). La struttura sorge nel centro della cittadina, in una posizione strategica per raggiungere le migliori spiagge e località: dispone di 31 stanze, piscina all’aperto, spazio solarium fitness & yoga, ristorante e bar.

Il nostro obiettivo – spiega Alex Schellenberger, Chief Marketing Officer, Premium, Midscale, Economy Brands, Accor , oltre ad offrire agli ospiti un’esperienza davvero autentica, è quello di supportare il crescente numero di proprietari di hotel che desiderano accrescere la loro visibilità a livello globale, entrare in contatto con un pubblico più vasto e aumentare il fatturato, senza perdere la propria identità. Gli hotel della Collezione Handwritten sono quelli ricercati dai viaggiatori che apprezzano esperienze di viaggio autentiche ed un tocco di ospitalità tradizionale, nonché da albergatori che desiderano unire la personalità originale delle loro strutture ai vantaggi che derivano dalla collaborazione con un partner come Accor, leader globale nel settore“.

Nella relazione tra albergatore e ospiti emergono le sue passioni e i suoi interessi – aggiunge Caroline Bénard, Global SVP Economy & Midscale Brands, Accor . Che sia durante un momento di convivialità o nella privacy della camera, l’albergatore crea con i viaggiatori un vero e proprio legame di complicità, che rende indimenticabile il soggiorno nell’hotel Handwritten”.

Nel corso della presentazione, Accor ha spiegato che la Collezione Handwritten è stata pensata tenendo conto delle esigenze dei proprietari delle strutture indipendenti. Con un attuale tasso di conversione dell’80%, la maggior parte delle proprietà che aderiscono alla Collezione sono progetti di conversione anziché nuove costruzioni; questo implica una transizione e un modello di crescita e sviluppo più sostenibile.

Gli standard del marchio sono concepiti per essere flessibili e facili da raggiungere. Inoltre, la Collezione Handwritten offre un ROI diretto e l’opportunità per i proprietari di massimizzare il fatturato con accesso immediato alle piattaforme di vendita, distribuzione e fidelizzazione di Accor, beneficiando al contempo delle competenze ambientali, sociali e di governance (ESG) del Gruppo.

Nel 2022, a livello globale Accor ha contrattualizzato in media più di un hotel al giorno e ha aperto quasi una struttura al giorno. L’obiettivo è quello di continuare a crescere, cercando di prevedere le esigenze dei nostri ospiti e allineandoci ai criteri di investimento dei nostri partner e proprietari. Gli hotel indipendenti ricercano sempre più il supporto della piattaforma di vendita, distribuzione e fidelizzazione di Accor per aumentare i ricavi e per ricevere assistenza nell’ottimizzazione dei costi, pur mantenendo il proprio carattere distintivo per offrire così un prodotto, un servizio e un’esperienza di alta qualità. La Collezione Handwritten offre loro una soluzione ideale, proponendo l’opzione di un contratto di franchising e un livello di investimento flessibile e vantaggioso. Non vediamo l’ora di lavorare in collaborazione con proprietari e partner e accogliere in questa straordinaria collezione, nuovi hotel da tutto il mondo”, conclude Camil Yazbeck, Global Chief Development Officer, Premium, Midscale, Economy, Accor.

Arriva Handwritten Collection: il nuovo brand di Accor punta a 250 hotel entro il 2030 - Ultima modifica: 2023-01-20T08:15:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php