Barcelò aderisce alla “Netflix” di Tripadvisor: distribuzione alternativa senza fee alle Ota

Barceló aderisce alla “Netflix” di Tripadvisor. La catena spagnola ha infatti deciso  – prima tra le sue connazionali – di fare ingresso in Tripadvisor plus, che si propone come alternativa al tradizionale modello di distribuzione online. L’obiettivo di Barcelò, secondo quanto riporta la stampa specializzata spagnola, sarebbe quello di intercettare un nuovo segmento di domanda grazie ai costi di distribuzione inferiori.

Come funziona Tripadvisor Plus
La piattaforma, in cambio di un abbonamento annuale, offre ai suoi iscritti sconti e servizi speciali sui loro viaggi. In pratica, l’utente abbonato potrà riservare una stanza in un hotel Barcelò usufruendo di tariffe speciali e vantaggi come regali di benvenuto, crediti per ristoranti e spa, wifi gratuito o late check-out.

Mai più fee alle Ota
Tra le strutture già disponibili su Tripadvisor plus – anche se soltanto per il mercato Usa – ci sono ad esempio il resort Barceló Maya Riviera, a Xpuha (Messico) o l’Occidental Caribe a Punta Cana (Repubblica Dominicana). Per Barceló, “Tripadvisor Plus offre un innovativo modello di distribuzione delle camere. A differenza delle Ota tradizionali, Tripadvisor non addebita alcun costo di prenotazione agli hotel partecipanti. Pertanto, Barceló Hotel Group sarà in grado di reinvestire questo risparmio su un’esperienza migliore attraverso tariffe esclusive per i soci, attirando un segmento di clienti molto prezioso di questa nuova piattaforma”.

Gli altri vantaggi
Le strutture otterranno inoltre una maggiore visibilità e un badge speciale all’interno di Tripadvisor, e avranno accesso a tutte le informazioni sui clienti necessarie per contattarli dopo il soggiorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here