B&B Hotels inaugura un design hotel nel cuore di Milano

La zona bar del nuovo B&B aperto nel centro di MilanoB&B Hotels non si ferma e inaugura la settima struttura nel centro storico del capoluogo lombardo: il B&B Hotel Milano City Center Duomo, in Via San Tomaso 4, traversa di Via Dante, tra il Duomo e il Castello Sforzesco.
È una crescita progressiva e costante quella del Gruppo alberghiero, che ha in programma altre 3 aperture entro la fine del 2020. 59 camere, Rooftop di 150 mq con vista a 360° sullo skyline della città, dehor interno con area relax e nuovi servizi, per il interior design curato nei dettagli e la forte connotazione glamour, il nuovo B&B Hotel rappresenta anche un salto di qualità verso uno stile più raffinato, in perfetta sintonia con la posizione della struttura, nel cuore della capitale del design e della moda.

“Sono molto orgoglioso di ripartire con una nuova apertura su Milano – ha dichiarato Valerio Duchini, Presidente e AD di B&B Hotels Italia -, una della città italiane più creative e dinamiche, riconfermando la strategia espansionistica di B&B Hotels, in controtendenza rispetto al mercato”.

“Il nostro business model – prosegue Duchini – vede, da un lato l’apertura di nuove strutture, in destinazioni primarie e secondarie, in pieno centro storico o in punti strategici facilmente raggiungibili di interesse nazionale e internazionale, per viaggi sia business che leisure. Dall’altro puntiamo a consolidare e implementare servizi di qualità superiore, che crediamo essere uno dei principali valori aggiunti su cui agire per offrire ai nostri ospiti la migliore esperienza di viaggio possibile”. 

Il progetto del nuovo hotel a Milano

Il progetto ha visto una ridefinizione della porzione dell’edificio sorto negli anni Sessanta e ha previsto anche il restauro del palazzo risalente alla fine dell’Ottocento. Particolare attenzione è stata posta alla riqualificazione degli spazi aperti, attraverso il ripristino del cortile interno, oggi accessibile dalla hall dell’hotel e reso visibile dalla via San Tomaso. Nella definizione delle nuove facciate è stato mantenuto il registro e i motivi della facciata storica al fine di proporre una soluzione specifica in grado di porsi in relazione di continuità con l’esistente.

Gli interni si ispirano agli ambienti della Milano degli inizi del secolo scorso: cromie neutre e variazioni del grigio scuro e del beige si sposano perfettamente con elementi ocra, bordeaux e mattone. Una scelta consapevole e mirata ad offrire un’esperienza esclusiva a chi viaggia. Anche la selezione dei materiali, rigorosamente Made in Italy, segue un’idea precisa che predilige elementi naturali, forme eleganti e gentili, in legno e pietra.  Gli arredi personalizzati per ogni singola camera e le opere di art design dell’artista Sabrina Ravanelli evocano l’arte astratta d’ispirazione stratigrafica, con riferimenti ad artisti di grande connotazione milanese come Lucio Fontana, per esaltare a pieno l’essenza della location.

Stile, comfort e dotazioni superiori in camera

Le 59 camere, suddivise nella tipologia singola, matrimoniale, doppia e tripla – disponibili anche in categorie superior con terrazzo privato e vista sul Duomo di Milano e sul Castello Sforzesco dai piani più alti dell’albergo -, sono perfettamente accessoriate: cassaforte, frigobar, ampio bagno con doccia con soffione a pioggia e asciugacapelli. Particolare attenzione è stata rivolta ad esaltare il comfort. Le camere sono infatti le prime della catena a vantare materassi di ultima generazione Made in Italy, in grado di offrire un riposo rigenerante, grazie alle numerose zone di sostengo del peso e ad un sistema innovativo che segue le curve del corpo.

Servizi smart

Garantiti anche i migliori servizi smart: dal pre-check-in online, fino al digital signage che offre suggerimenti interattivi per l’uso dello spazio e l’attuazione dei protocolli, accessibili grazie ai supporti multimediali nelle aree comuni e nelle camere. Ma non solo. Ogni ospite dispone di una connessione Wi-Fi a 200 Mb/s illimitata e gratuita anche nelle camere, e di una Smart TV 50″ con Chromecast integrata – per godersi al meglio i canali Sky gratuiti e avere la libertà di proiettare ogni sorta di contenuto multimediale personale sulla TV. Inoltre, grazie alla Smart TV, è possibile navigare nelle sezioni dedicate e scoprire i ristoranti nei dintorni, ricevere informazioni sul territorio milanese, e tutto ciò che serve per trascorrere un’esperienza unica in città.

“Ogni hotel – conclude il Presidente e AD di B&B Hotels Italia -, è un prodotto di visione di design autentico che riflette la destinazione in cui sorge valorizzando il territorio ed integrandosi con la comunità. Questi principi guidano l’evoluzione del nostro portafoglio, che vede l’inserimento di altre 3 strutture entro la fine del 2020 e il raggiungimento di oltre 50 strutture entro il 2021, assicurando che ogni esperienza alberghiera sia all’insegna della nostra filosofia Only For Everyone.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here