Un dialogo virtuoso tra la struttura e la natura limitrofa: è stato questo l’obiettivo dello studio Arrighi Design nel progetto del Biafora Resort, una suggestiva struttura ricettiva a San Giovanni in Fiore, in Calabria, nel Parco Nazionale della Sila.
Il complesso ospita al suo interno un’elegante sala ricevimenti con ampio giardino e, in questa zona, i progettisti hanno scelto Ceramiche Keope e in particolare la Pietra di Combe, della serie Percorsi Extra.

Le aiuole aggraziate, placide aree boschive e curati prati all’inglese cedono con eleganza il passo a zone rivestite in gres porcellanato effetto pietra: suggestioni minerali e preziose venature danno vita a superfici dalle trame e tonalità sempre diverse, in perfetta armonia con l’ambiente circostante.
La scelta di usare piastrelle di diversi formati, insieme alle variazioni cromatiche, ha reso il percorso ancora più dinamico e le ottime performance tecniche permettono elevati standard di sicurezza: le superfici con struttura R11, R10 o con finitura R9 naturale, sono infatti resistenti e ingelive.
Oltre alla Pietra di Combe, la serie Percorsi Extra si compone di altre tre moderne finiture: Pietra di Vals, Pietra di Barge e Pietra di Faedis.