Bizzi Hotel acquisisce le 9 strutture di Domina: ora rebranding e riqualificazione

Leggi anche

Nove hotel acquisiti in un colpo solo. E’ questa la mossa di Bizzi Hotel Spa, che ha portato a termine l’acquisizione della totalità di Domina Vacanze e delle sue strutture.

L’acquisizione della rete di alberghi di Domina in Italia – ha osservato Matteo Bizzi, presidente del cda di Bizzi Hotelha rappresentato una scommessa per noi, poiché si trattava di strutture di particolare valore, in location estremamente raffinate, che avevano patito la scelta di puntare tutto sulla comproprietà alberghiera in un momento in cui il mercato non premia più quel tipo di soluzione. Puntando sul business classico degli hotel siamo riusciti a realizzare, in pochissimi anni, un turnover straordinario e ora vogliamo dare a questa catena un nuovo brand che rispecchi il nuovo posizionamento della società e il livello qualitativo superiore a cui abbiamo portato le strutture”.

Bizzi Hotel aveva avviato il processo di acquisizione nel 2012, adottando una nuova strategia focalizzata non più sulla comproprietà alberghiera, ma sulla valorizzazione del business legato all’attività di hotellerie. Oggi, con l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Domina Vacanze , inizia una grande operazione di rebranding strategico che ha l’obiettivo di riposizionare gli alberghi, attraverso la costruzione di un’immagine coordinata totalmente nuova che si stacchi definitivamente dal time sharing, di cui Domina Vacanze era leader nel mercato di riferimento.

Bizzi Hotel prevede di portare gli hotel 4 stelle fino a 5 stelle, tramite la riqualificazione degli hotel – per 80 milioni di investimento – con una rivalutazione immobiliare attesa di 1 milione di euro a camera, per complessivi 500 milioni. Al termine dell’operazione di rebranding e di riqualificazione, Bizzi Hotels disporrà di una offerta alberghiera con pochi concorrenti a livello internazionale.

Gli hotel coinvolti nell’operazione sono: Giudecca e Ca’ Zusto (Venezia), Piccolo (Portofino), Les Jumeaux (Courmayeur), Alaska (Cortina D’Ampezzo), Miramonti (Corvara in Badia), Royal (Positano), Palumbalza (Porto Rotondo) e Kyrie (Tremiti)

Bizzi Hotel acquisisce le 9 strutture di Domina: ora rebranding e riqualificazione - Ultima modifica: 2021-10-20T08:13:00+02:00 da Redazione

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da webfactory
css.php