Booking, l’estate non basta: giro d’affari dimezzato nel terzo trimestre

Leggi anche

Vendite dimezzate per Booking.com. Il gigante delle prenotazioni alberghiere ha fatto registrare – nel terzo trimestre del 2020, che abbraccia i mesi estivi – un fragoroso -47%, per un giro d’affari di complessivi 13,4 miliardi di dollari.

Dal 1 luglio al 30 settembre, il numero dei pernottamenti passati attraverso la società statunitense è diminuito del -43%. Di fronte alla perdita di viaggiatori, la piattaforma di prenotazione alberghiera ha deciso di licenziare un lavoratore su quattro, il 25 per cento della forza lavoro. “I risultati della società nel trimestre e durante i nove mesi terminati il ​​30 settembre 2020 sono stati fortemente influenzati dalla pandemia Covid-19“, ha spiegato la società in un comunicato stampa rilasciato lunedì scorso.

Durante il periodo estivo, i ricavi di Booking sono stati pari a 2,6 miliardi di dollari (-48%). Il risultato netto – per parte sua – è stato di 801 milioni di dollari (-59%). A livello europeo, la situazione è ancora più pesante rispetto a quella globale: su alcuni mercati continentali si è registrato un calo delle vendite di oltre il 90 per cento. Dopo un piccolo rimbalzo durante l’estate Glenn Fogel, CEO di Booking Holdings, conferma l’ulteriore rallentamento: “Il numero di casi di Covid-19 sta aumentando drasticamente in molte parti del mondo, con un conseguente aumento delle restrizioni di viaggio, che continueranno a influenzare i viaggi a breve termine. Tuttavia, restiamo fiduciosi in una ripresa a lungo termine“.

Booking, l’estate non basta: giro d’affari dimezzato nel terzo trimestre
- Ultima modifica: 2020-11-11T08:59:31+01:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php