Cambio di proprietà per l’Almar di Jesolo: passa ai francesi di Perial. La gestione resta a HNH

Leggi anche

Un cambio di proprietà e una conferma nella gestione. Accade all’Almar Jesolo Resort & Spa, ceduta dalla Star di Castello sgr – controllata da Oaktree – al fondo real estate specializzato in strutture ricettive Pf Hospitalité Europe, gestito dalla francese Perial Asset Management sas.

L’Almar Jesolo Resort & Spa è un hotel di lusso completato nel 2014 con 13.079 mq di superficie, comprensivi di sei sale riunioni, quattro aree ristoro, una piscina e una spa. L’edificio è suddiviso in 9 piani, per un totale di 179 camere spaziose dotate di terrazza privata (da 26 a 28 mq). Presenti anche 18 suite, con superficie tra 56 e 77 mq. Nel seminterrato è invece ubicato un parcheggio da 130 posti auto di 2.000 mq.

Intorno all’edificio, una grande spiaggia privata di 12.000 mq per un mix di servizi che combina comfort e relax ampiamente convalidati da diversi riconoscimenti come il Best Luxury Resort Spa in Italia e in Europa nel 2019 e il World Luxury Spa and Hotels Awards, e non ultimo il Best Spa & Wellness Hotel 2019 per i Prime Traveller Awards.

L’hotel è gestito da HNH Hospitality spa con un contratto di locazione a lungo termine di 18 anni. HNH Hospitality gestisce 15 strutture in 10 città, principalmente nel Nord Italia, attraverso tre franchising: Best Western, IHG a Milano e Hilton.

Laurent Boissin, deputy CEO, capo gestore nonché responsabile and Institutional Sales per Perial Asset Management, ha dichiarato: “Quest’ultima acquisizione esplicita la nostra fiducia nel settore alberghiero, che sta tornando ai livelli di salute pre-pandemia e sta beneficiando del trend del ‘revenge travel’, Almar Jesolo è inoltre una proprietà di recente costruzione con strutture di alta qualità e un operatore locale riconosciuto con un contratto di locazione sicuro a lungo termine. Il resort si trova in una delle zone più turistiche del Paese, con quasi sei milioni di visitatori all’anno. Inoltre, è già stato concordato un piano di ristrutturazione dell’edificio, che ne aumenterà la capacità e quindi il tasso di occupazione e il relativo rendimento”.

Perial da oltre 55 anni opera nel settore dei fondi immobiliari. Quelli in gestione oggi capitalizzano circa 5,2 miliardi di euro di capitalizzazione. Quanto a Castello sgr, l’Almar Jesolo è la prima cessione del portafoglio Star, dal valore complessivo di 300 milioni di euro e costituito da 15 strutture alberghiere per oltre 1.650 stanze. Oaktree aveva rilevato gli hotel nell’aprile 2019 ma era stato in trattativa esclusiva dal gennaio precedente, dopo aver rilevato i crediti delle banche garantiti da quegli asset. Del portafoglio di hotel fanno parte anche cinque strutture di lusso in Italia, apportate a suo tempo ai fondi Cosimo I e Augusto: si tratta di Fonteverde, Grotta Giusti e Bagni di Pisa in Toscana, del Chia Laguna Resort in Sardegna e di Le Massif a Courmayeur.

A valle della cessione dell’Almar Jesolo, Castello oggi gestisce direttamente 26 strutture ricettive per un totale di circa 3.300 camere. A queste tuttavia vanno aggiunte le strutture in portafoglio ai 17 fondi di Sorgente sgr la cui gestione è stata rilevata nel novembre 2021, e che includono tra gli altri il Grand Albergo delle Nazioni di Bari, l’Hotel dei Borgia a Roma, dietro via Nazionale, gli alberghi Capannelle e Aurelia Antica, sempre nella Capitale, e un villaggio in Puglia. All’interno del portafoglio gestito da Sorgente il segmento alberghiero è l’asset class più rappresentata (circa il 20%) con 36 strutture per oltre 4.600 camere.

Cambio di proprietà per l’Almar di Jesolo: passa ai francesi di Perial. La gestione resta a HNH - Ultima modifica: 2022-09-05T08:22:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php