Figaro Web Check-in è l’innovativa possibilità che Evols offre ai propri clienti per snellire le operazioni al ricevimento, consentendo agli ospiti dell’hotel di effettuare il check-in online prima di arrivare in albergo, evitando così eventuali attese alla reception.
Con il Web check-in di Evols il cliente inserirà i propri dati direttamente online e l’anagrafica verrà inserita automaticamente sulla relativa prenotazione. Il cliente inoltre avrà la possibilità di fornire direttamente il consenso per la Privacy e i dati inseriti saranno adoperati anche per la compilazione della Schedina PS.
Con Figaro Web Check-in inoltre l’ospite potrà prenotare servizi aggiuntivi, dalla cena al ristorante, alla SPA, all’escursione, alle attività sportive, ecc., trasformando così il momento del check-in in un’ulteriore occasione di business per l’albergatore.
Il web Check-in può rivelarsi particolarmente utile anche in quelle situazioni in cui va gestito l’arrivo di gruppi che potranno accreditarsi prima di giungere in hotel. L’accompagnatore potrà infatti effettuare il check-in dalla rooming list del gruppo, ad esempio durante il trasferimento in autobus dall’aeroporto alla struttura, snellendo significativamente l’attività degli addetti alla reception e migliorando la qualità dell’accoglienza riservata agli ospiti.
Il Web check-in, oltre ad essere uno strumento da adoperare prima dell’arrivo in hotel, può essere utilizzato anche dagli operatori della reception che, invece che far stazionare i clienti in attesa di fronte ad desk, potranno accogliere comodamente gli ospiti nelle poltrone della hall, offrendo loro un aperitivo di benvenuto ed effettuando il web check-in da un semplice tablet. Un modo decisamente piacevole per accogliere i propri ospiti e lasciare, sin dai primi momenti, quella sensazione di qualità, professionalità e cura dell’ospite, che ogni albergatore desidera offrire ai clienti del proprio hotel.