Chiardiluna by Bacciflex al Donati Luxury Tower di Firenze

Firenze, Donati Luxury Tower, camera appartamento GiottoNel cuore di Firenze una torre del 1058 è stata trasformata in una struttura ricettiva di lusso – il Donati Luxury Tower – con 12 appartamenti di grande metratura, eleganti, funzionali, confortevoli, con un incredibile vista sulla città. Le unità abitative, tutte diverse, sono intitolate a grandi personaggi del passato legati alla storia di Firenze: Michelangelo, Dante, Leonardo, Raffaello, Donatello, Botticelli, Brunelleschi, Lorenzo Il Magnifico, Machiavelli…

La scelta dei fornitori per la realizzazione del Donati Luxury Tower è stata estremamente oculata, a partire dal comfort del riposo, garantito dal sistema letto firmato Chiardiluna by Bacciflex. Abbiamo chiesto ad Enrico Borgogni di raccontarci nel dettaglio il perché di questa scelta.

L’eccellenza del sistema letto Chiardiluna

Sono stati Enrico Borgogni, fiorentino doc, e il riminese Fulvio Fabbri, entrambi albergatori, a convincere la proprietà della torre Donati ad affidare loro la struttura per il cambio di destinazione d’uso. Il risultato è una splendida opera di ristrutturazione filologica che ha salvato l’anima medievale del manufatto.
La struttura ha deciso di puntare sul massimo comfort e in particolare su quello dei letti affidandosi a Chiardiluna by Bacciflex, proprio perché – come recita l’azzeccato slogan dell’azienda che ha fornito i materassi – le recensioni si scrivono al risveglio!

“Ho usato mio padre Giancarlo, un uomo di novant’anni, come tester dei materassi Chiardiluna che abbiamo acquistato per il Luxury Donati Tower di Firenze” racconta Enrico Bergogni. “È un uomo saggio, antico, molto attento al benessere materiale oltre che psicologico. Mi ha rimproverato: ‘Hai aspettato tutto questo tempo per farmi dormire sul miglior materasso che mi sia mai capitato?’ Esame superato a pieni voti“.
“Con Cristina Bacci, dopo esserci conosciuti e aver provato i loro materassi nel First Hotel che gestiamo a Firenze Calenzano, siamo diventati amici per la serietà e disponibilità che hanno mostrato nei nostri confronti. Da qui la scelta di affidarci a un’azienda che unisce una cultura artigianale, attenta al singolo dettaglio, con una qualità industriale certificata e l’acquisto dei materassi Chiardiluna by Bacciflex.”

“Al Donati Luxury Tower hanno dotato i loro letti con la gamma di materassi Ambassador  con struttura a molle insacchettate, anallergico e con classe di resistenza al fuoco 1 IM, con trapuntatura semi-artigianale in Capitonné, più Topper con doppia imbottitura e con tessuto Anti Bed Bugs (anticimici da letto). Garantiscono un comfort elevato anche grazie alla doppia imbottitura” spiega Cristina Bacci, Responsabile Commerciale Settore Forniture di Bacciflex. “Abbiamo fornito anche le basi del letto, rivestite in tessuto vellutato, e i guanciali.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here