Come difendersi dal Covid-19? Una guida gratuita per fare chiarezza

Tecniche Nuove pubblica più di 100 riviste specializzate, che spaziano nei più svariati settori, tra cui il mondo hospitality con Hotel Domani, ma anche in quello della salute con diverse testate accreditate e libri.
In questo momento difficile di paure e smarrimento, il nostro Gruppo editoriale ha deciso di realizzare una guida gratuita a cura del Professor Fabrizio Pregliasco, noto virologo: “Covid-19, che cos’è, come si trasmette, come comportarsi, come gestire la vita professionale e privata”.

Un contributo autorevole a contrasto delle tante fakenews che rischiano di mettere a repentaglio la nostra salute. Mai come ora, infatti, è necessario il ricorso a fonti di informazioni precise e affidabili per affrontare l’emergenza sanitaria in corso e contribuire a prevenire la diffusione del Covid-19. La comunicazione è parte delle strategie di difesa e contenimento della diffusione del virus.

Nel testo realizzato sono riportate tutte le indicazioni fondamentali per ridurre al minimo il rischio di contagio, per chi è a casa e per chi deve comunque recarsi al lavoro per garantire un servizio alla collettività e al contempo tutelare la propria salute e quella delle persone con cui entra in contatto.

La guida è scaricabile gratuitamente cliccando qui, previa registrazione.

Chi è l’autore?

Il Professor Fabrizio Pregliasco è Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, oltre che Ricercatore Confermato in Igiene Generale e applicata all’Università degli Studi di Milano. Svolge attività didattica nel Corso di laurea Magistrale di Medicina e Chirurgia, nei Corsi di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, Oncologia e Odontostomatologia nonché nei Corsi di laurea di Igienista Dentale, Podologo, Terapista Occupazionale, Infermieristica, Assistenza Sanitaria.

È Consigliere del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) e Membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di Roma. Dal 2013 è Presidente Nazionale dell’ANPAS – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze e Vicepresidente di SAMI Samaritan International.

L’attività scientifica è documentata dalla pubblicazione di oltre 150 articoli su riviste nazionali e internazionali e dalla partecipazione in qualità di relatore e/o moderatore a numerosi convegni di importanza nazionale e internazionale. Autore di expert reports per la registrazione europea di un vaccino e di farmaci antinfluenzali, nel corso della sua carriera annovera la collaborazione in 12 sperimentazioni cliniche di vaccini e farmaci antivirali.

Il Professor Fabrizio Pregliasco ha vinto nel 2016 il Premio Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione (UNAMSI) per l’attività di divulgazione scientifica.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here