Come in un nido: l’atmosfera accogliente delle Nesting Rooms dell’Enterprise Hotel

Leggi anche

L’offerta milanese di Planetaria Hotels si è arricchita grazie a 8 nuove suite dell’Enterprise Hotel. Per le suite, che si trovano all’interno di due case di ringhiera affacciate su una classica corte milanese, è stata scelto il nome di Nesting Rooms, perché propongono un modello di accoglienza avvolgente, intimo e ricercato, in cui l’ospite può trovare la sua dimensione più autentica e naturale. Proprio come in un nido.
Partner dell’operazione è Moroso, un brand con cui Planetaria Hotels ha stabilito sin da subito un feeling basato sulla comunanza di valori e obiettivi, oltre che dalla attenzione al design che da sempre accompagna le scelte della catena alberghiera.

“Ci si potrebbe chiedere perché, dopo tanto tempo trascorso nella propria casa, nel proprio nido, abbiamo pensato di realizzare delle suite che vogliono essere proprio come un nido” spiega l’architetta Sofia Gioia Vedani, CEO di Planetaria Hotels. “Ma le nostre scelte nascono dall’ascolto del cliente, elemento chiave del mestiere dell’albergatore, e abbiamo voluto interpretare il suo desiderio di autenticità e di vita rilassata”. Un obiettivo che è presente nel payoff della catena, Be As you Are, e che viene esplicitato nelle 8 suite che offrono, con tagli di dimensioni diverse, soluzioni e atmosfere di raffinata semplicità, con echi della ‘vecchia Milano’.

Sofia Gioia Vedani, CEO di Planetaria Hotels

“Le Nesting Rooms rispondono a un cambiamento epocale nella fruizione degli spazi ricettivi. Ancora una volta l’innovazione non poteva partire che da Milano, da sempre luogo di incontro di design ed efficienza, innovazione e tradizione, e dall’Enterprise Hotel, che fin dall’apertura ha saputo incarnare lo spirito pionieristico della città”.

I lavori di recupero e riqualificazione hanno mantenuto l’atmosfera allegra e colorata dei cortili meneghini, conservando alcuni elementi tipici come la graniglia, i voltini ad arco e le nicchie ricavate nei vani delle porte e re-interpretandoli in chiave vivace e contemporanea. Il colore è il protagonista assoluto del progetto di interior design, fondamentale tanto quanto la scelta dei materiali, dei tessuti e degli imbottiti per amplificare la sensazione di trovarsi all’interno di un nido avvolgente, sicuro e tranquillo nel cuore pulsante della metropoli. Ai tradizionali colori delle case di ringhiera milanesi, il rosa cotto e il giallo Milano, viene accostato il blu jeans nelle sue varie sfumature.

Nelle suite sono presenti, in diverse versioni di colori e materiali, le sedie Mathilda, disegnate da Patrizia Urquiola per Moroso. Molti altri elementi di arredo sono il risultato della collaborazione tra le due eccellenza italiane: sono stati realizzati da Moroso Contract su disegno della squadra di progettisti di Planetaria Hotels. E non mancano altre grandi firme del design italiano: i comodini di Zanotta, l’arredo bagno a tutto colore di Ceramica Cielo, le rubinetterie di Ritmonio e le vasche Albatros e Rexa Design, gli elementi di design firmati Kartell, le lampade e i lampadari di Linea Light e Nemo, i pavimenti di Iris Ceramica e ceramiche Sant’Agostino, i vasi in ceramica di Keramo Ceramic e in cuoio di Airnova.

La “vita” nel nido è arricchita dai servizi dell’hotel, studiati per permettere agli ospiti di conciliare senza sforzo lavoro da remoto e tempo libero: un innovativo Centro Congressi dotato dell’unica Immersive Room in hotel in Italia, la spa panoramica Le Terme di Kyoto, un fitness center e le tentazioni per il palato del Sophia’s Restaurant, il Garden Bar e l’Enoteca.

Come in un nido: l’atmosfera accogliente delle Nesting Rooms dell’Enterprise Hotel - Ultima modifica: 2022-02-18T16:46:16+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php