“Copertura sanitaria gratuita per incentivare l’incoming”

Si tratta di una proposta del Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che ne ha parlato in un intervento a Radio 24. La sua idea per incentivare l’incoming consisterebbe nell’offrire la copertura a sanitaria gratuita a tutti i turisti stranieri, specie quelli che provengono dai paesi extraeuropei, in particolare da Russia e Stati Uniti.

Secondo Rossi si tratterebbe di una misura molto utile per aumentare l’appeal turistico del Bel Paese e della Toscana in particolare, per promuoverci come destinazione sicura agli occhi del mondo, acquisendo così un vantaggio competitivo rispetto ad altre destinazioni, in modo che l’Italia torni ad essere quanto prima tra le mete più ambite dal turismo Internazionale, una volta usciti dall’emergenza legata alla pandemia.

“Il governo deve provare a mettere tutti insieme e poi saper promuovere anche dal punto di vista della tutela sanitaria”, ha dichiarato Enrico Rossi, da quanto si legge su sputnik.
“Se dessimo la possibilità di avere copertura sanitaria a chi dalla Russia, dagli Usa e da altre parti del mondo viene a passare le vacanze in Toscana, potrebbe essere un vantaggio notevole. Potrebbe far riflettere chi è indeciso se venire”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here