Da Palermo a Edimburgo in treno: le otto tappe luxury del Grand Tour europeo firmato Rocco Forte

Leggi anche

Un viaggio in treno in otto tappe tra la Sicilia e la Scozia. Le propone la nuova esperienza pensata da Rocco Forte Hotels, che mette così insieme il viaggio lento (e green) e le destinazioni che ospitano alcune delle più celebri strutture del gruppo alberghiere.

Il Grand Tour firmato Rocco Forte prevede tappe a Palermo, Roma, Firenze, Monaco, Berlino, Bruxelles, Londra ed Edimburgo. Che si tratti di ammirare gli scenari tra il Golfo di Palermo e Messina o le splendide vette alpine che svettano al Passo del Brennero, gli ospiti hanno completa autonomia durante tutto il percorso, personalizzabile sia nella direzione di viaggio sia nelle fermate e nella durata del soggiorno nelle diverse città.

Le destinazioni Rocco Forte Hotels – si legge in una nota si fanno così punti di partenza ideali per avventurarsi nei rispettivi territori e collezionare un corollario di esperienze uniche tra attrazioni culturali e attività peculiari: dal perdersi tra i profumati mercati di Palermo, al concedersi una visita fuori orario dei Musei Vaticani all’alba o al tramonto; dallo scoprire la nouvelle vague degli artisti di strada a Monaco, allo sfrecciare fra le strade Londra alla guida di una Mini-Cooper“.

Meta iniziale del viaggio è Villa Igiea a Palermo, dove gli ospiti possono lasciarsi avvolgere dal calore dell’ospitalità siciliana e del sole del Mediterraneo. Da qui è anche possibile aggiungere una tappa extra votata al relax nella tenuta di 230 ettari del Verdura Resort sulla costa agrigentina, la cui apertura è prevista per il 14 marzo.

Dal capoluogo siciliano si risale verso Roma dove il soggiorno è all’Hotel de Russie, oasi rilassante nel vivace cuore capitolino dove lasciarsi conquistare dall’iconico giardino segreto disegnato dal Valadier prima di proseguire verso Firenze e l’Hotel Savoy, salotto buono della città con il suo affaccio unico direttamente su Piazza della Repubblica.

Sconfinando oltre l’arco alpino, si arriva a Monaco di Baviera e al The Charles Hotel, dove dopo una giornata trascorsa fra musei e birrerie è possibile rilassarsi nella magnifica piscina interna della Spa e concedersi un trattamento con i prodotti Irene Forte Skincare.

La seconda tappa su suolo tedesco è all’Hotel de Rome di Berlino, ospitato nella ex sede della Dresdner Bank, che vanta una terrazza panoramica con vista imperdibile sulle attrazioni del centro della capitale.

Dalla Germania il passaggio è attraverso il Belgio, con una sosta nell’affascinante Hotel Amigo di Bruxelles per scoprire il nuovissimo Bar Magritte omaggio all’artista surrealista, prima di oltrepassare la Manica e arrivare nel Regno Unito, dove si trovano le due tappe conclusive del tour: il Brown’s Hotel nel cuore del quartiere londinese Mayfair e il The Balmoral di Edimburgo, entrambi vere e proprie Grande Dame dell’ospitalità 5 stelle lusso su suolo britannico.

Da Palermo a Edimburgo in treno: le otto tappe luxury del Grand Tour europeo firmato Rocco Forte - Ultima modifica: 2024-03-12T08:04:00+01:00 da Gianluca Miserendino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php