Debutto in città per Borgo Pignano: apertura nel 2026 per Borgo Pignano Florence

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Borgo Pignano esordisce in città: la proprietà toscana, punto di riferimento nell’ospitalità di alta gamma nella campagna tra Volterra e San Gimignano, arriva a Firenze con Borgo Pignano Florence, che aprirà ai suoi ospiti dalla primavera 2026 sulla collina di Montughi, nel primo tratto di Via Bolognese, in una posizione rialzata, ariosa e panoramica. Il retreat fiorentino nasce dal restauro di una villa del XV secolo e, con Piazza della Libertà comodamente raggiungibile a piedi, proporrà soggiorni sereni e rilassati a pochi passi dal centro storico della città.

Serenità diffusa
Distribuito su una superficie di cinque ettari – che lo rende tra i più estesi parchi di hotel in città  – Borgo Pignano Florence si articola in 11 strutture, tra la villa principale e altri edifici, per un totale di  32 camere e suite, con metrature comprese tra i 25-27 mq delle Charming Room e gli ampi 80 mq delle Signature Suites. Una concezione che rievoca il concetto di “borgo” espresso nel brand, confermando la sua vocazione boutique e fungendo, qui a Firenze, da ideale espansione a ridosso della città. Ogni ambiente è stato progettato con arredi su misura, tessuti artigianali, bagni in marmo e incantevoli affacci sui giardini meticolosamente curati e sulle architetture storiche che circondano la tenuta. L’approccio stilistico è sempre sobrio, armonico, in equilibrio tra elementi naturali, richiami classici e comfort contemporanei.

Relax in villa
Villa La Sosta sarà una residenza indipendente di 385 mq che si troverà all’ingresso della proprietà e proporrà cinque camere en-suite, un’appartata piscina privata e giardino all’italiana. Pensata per famiglie, piccoli gruppi, soggiorni prolungati o eventi privati, la villa unisce l’esclusività all’accesso completo a tutti i servizi dell’hotel mentre un ingresso separato è disponibile per gli ospiti che desiderano la massima privacy.

…e nell’area benessere
Dell’offerta di Borgo Pignano Florence faranno parte anche una piscina esterna riscaldata di 30 metri – una delle più grandi di Firenze – spa, area fitness, solarium e sentieri ombreggiati per jogging. L’ampio parco darà vera garanzia di privacy e contatto diretto con la natura in ogni momento della giornata.

Tradizione toscana anche in cucina
Guidata dallo chef stellato Stefano Cavallini, l’offerta gastronomica sarà fortemente radicata nella tradizione toscana, reinterpretata con creatività e fondata sui prodotti biologici provenienti dalla tenuta in campagna di Borgo Pignano. Due ristoranti e due bar, distribuiti tra eleganti ambienti interni, terrazze panoramiche e lounge a bordo piscina, proporranno esperienze diverse ma coerenti nei valori: autenticità, sostenibilità e cura del dettaglio. L’offerta spazierà da proposte all-day à la carte a piccole ricette di stagione, cocktail d’autore e format più rilassati dedicati anche agli ospiti esterni.

Debutto in città per Borgo Pignano: apertura nel 2026 per Borgo Pignano Florence - Ultima modifica: 2025-07-01T12:21:08+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php