Accor annuncia Sofitel Genova Waterfront, un nuovo hotel di lusso nel Porto Antico di Genova

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Un nuovo tassello per Sofitel e il suo percorso di crescita in Italia, dove il brand gestisce già una struttura di punta a Roma e ha diversi progetti in fase di sviluppo in città chiave come Milano, Venezia e Palermo: Accor ha annunciato la firma di Sofitel Genoa Waterfront, un nuovo hotel di lusso che dal 2027 arricchirà l’offerta di accoglienza di lusso della città ligure.

Il progetto si inserisce all’interno del più ampio piano di riqualificazione del Waterfront di Levante, restituendo nuova centralità a uno spazio urbano iconico. L’architettura porta la firma del Renzo Piano Building Workshop (RPBW), lo studio guidato dall’architetto Renzo Piano, e l’iniziativa vede il coinvolgimento di Orion Capital Managers e CDS Holding SpA in qualità di investitori e sviluppatori del Waterfront di Levante e dell’hotel, che ne rappresenta parte integrante.

Sofitel Genoa Waterfront offrirà 120 camere, di cui 20 suite, progettate per unire comfort e design contemporaneo. L’hotel disporrà inoltre di un ristorante aperto tutto il giorno, un bar con terrazza panoramica, spazi dedicati al fitness e al benessere – tra cui spa e piscina – e sale meeting attrezzate per eventi e conferenze. Gli interni e gli spazi comuni saranno concepiti per creare un dialogo armonioso tra modernità e tradizione, valorizzando al tempo stesso il patrimonio marittimo della città e la raffinatezza francese che contraddistingue il marchio Sofitel.

L’hotel beneficerà anche del potenziamento dei collegamenti ferroviari ad alta velocità, che dal 2026 permetteranno di raggiungere Milano in soli 53 minuti, oltre a offrire un facile accesso a destinazioni iconiche come Portofino e le Cinque Terre.
“L’Italia è uno dei mercati più importanti per Sofitel nell’Europa meridionale, e la firma di Sofitel Genoa Waterfront rappresenta una tappa fondamentale nella nostra strategia di crescita, dopo il successo di Sofitel Roma Villa Borghese. Siamo lieti di collaborare nuovamente con AG Group per portare in Liguria una nuova icona del lusso, che unisce la joie de vivre francese alla storia millenaria e alla cultura vibrante della regione, in dialogo con lo spirito mediterraneo” commenta Maud Bailly, amministratore delegato di Sofitel Legend, Sofitel, MGallery and Emblems

AG Group, partner di Sofitel per il progetto, gestisce già un solido portafoglio di strutture di alto livello a Roma e in altre destinazioni, e ha collaborato con alcuni dei principali brand internazionali, tra cui Accor, in progetti che coprono l’intero spettro del segmento luxury. Nell’ambito della riqualificazione del Waterfront di Levante, la società promotrice si è avvalsa della consulenza di Harry Mills Sciò, ceo di Fortvny, boutique firm specializzata in hotel advisory, che ha seguito il processo per individuare in AG Group l’operatore ideale.

Commenta l’operazione anche Andrea Girolami, fondatore e presidente di AG Group: “Siamo orgogliosi di unire le forze con Accor per portare Sofitel a Genova. Questo progetto non solo rafforza il nostro impegno nell’ospitalità di lusso in Italia, ma testimonia anche la nostra dedizione nel creare destinazioni capaci di coniugare patrimonio culturale, design di livello internazionale ed esperienze indimenticabili per gli ospiti”.

Accor annuncia Sofitel Genova Waterfront, un nuovo hotel di lusso nel Porto Antico di Genova - Ultima modifica: 2025-09-22T11:36:27+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php