Desigo Smart Hotel: comfort, efficienza, sostenibilità e sicurezza

Il mondo hospitality è alla continua ricerca di soluzioni innovative che rendano più efficienti, sicure e sostenibili le strutture ricettive, massimizzandone il comfort e l’esperienza di soggiorno offerti.
Per rispondere a tali esigenze, Siemens ha messo a punto Desigo Smart Hotel, un sistema modulare di controllo e automazione per la gestione degli ambienti che da un lato permette di raggiungere i più elevati livelli di comfort, dall’altro garantisce la massima efficienza energetica e operativa dell’albergo.

Desigo Smart Hotel basa le proprie potenzialità sul sistema di controllo Desigo Room Automation per la gestione delle camere e di tutti gli ambienti della struttura alberghiera.
Una soluzione all’avanguardia che garantisce impostazioni ideali per riscaldamento, ventilazione, climatizzazione, illuminazione e oscuranti, ottimizzando così sia il comfort sia la produttività in ogni singolo spazio. Grazie all’integrazione con il controllo accessi e con il sistema gestionale della struttura, Desigo Smart Hotel permette di avere il pieno controllo delle camere e degli spazi comuni.

L’albergo intelligente

Desigo Smart Hotel si compone di due applicativi user-friendly, uno per il personale che lavora nella struttura ed uno per gli ospiti:

  • Hotel Manager: piattaforma web per il controllo delle camere e degli spazi comuni corredata da un’applicazione per il personale di servizio dedicata al controllo dello stato delle camere e alla gestione dei task. Attraverso questa app semplice e intuitiva, chi lavora in hotel ha sempre una panoramica completa dello stato delle stanze da qualsiasi postazione a disposizione, tablet, pc o smartphone (stanza occupata, “Servizio di chiamata” o “Non disturbare”, difetti, stato, ecc… ) e può quindi intervenire in modo rapido ed efficace, per qualsiasi tipo di esigenza operativa o su richiesta dei clienti.
  • Utente: grazie a questa applicazione il cliente, attraverso il proprio tablet o smartphone, ha il pieno controllo del comfort (temperatura, illuminazione, oscuranti) più la possibilità di creare scenari personalizzati e di gestire al meglio il proprio soggiorno con una serie di servizi aggiuntivi configurabili a seconda delle proprie esigenze.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here