Dolomiti, 360 gradi di benessere tra terra e cielo: all’Hotel Fanes arriva la sauna “sospesa”

Leggi anche

Una sauna sospesa tra terra e cielo nel cuore delle Alpi. E’ questa la novità del Dolomiti Wellness Hotel Fanes di San Cassiano, che arricchisce la sua offerta wellness con la nuova Elements Sauna, posta a 9 mt di altezza e girevole a 360°. Progettata dall’interior designer Barbara Widmann, dello studio Interior Design di Bolzano, questa sauna regala un’esperienza di relax unica, completata dalla vista mozzafiato sulle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco.

La Elements Sauna è costituita per lo più da metallo e diverse tipologie di legno. Il pavimento è invece in quarzite, pietra naturale proveniente dalla vicina val di Vizze. Grazie a questo nuovo gioiello, gli ospiti del 5 stelle possono godersi un’esperienza frutto di un progetto unico nel suo genere.

Quello dell’Elements Sauna è un progetto davvero ambizioso oltre che unico nel suo genere e la realizzazione è stata impegnativa da un punto di vista tecnico in quanto, oltre ad essere una struttura capace di girare su se stessa a 360°, è anche sospesa a 9 metri di altezza dal suolo – spiega Widmann . Ci tengo ad aggiungere, però, che Elements Sauna presenta anche una profondità di concept importante da trasmettere: si è deciso, infatti, di riprendere filosofie e tradizioni tra le più antiche, che vedono l’uomo al centro di un rapporto strettissimo con la natura e le energie che questa sprigiona. Sin dall’esterno, l’ospite ritrova e diventa parte integrante di questo circolo di energie vitali in prima persona: la sauna, infatti, svela la sua forma toroidale, espressione del campo energetico di ogni forma di vita in grado di autoalimentarsi e simbolo del ciclo della vita di ogni essere vivente; all’interno e al centro della base circolare, poi, trova la stufa che materialmente rappresenta l’alimentazione del flusso energetico della struttura, metaforicamente ne è il cuore pulsante; un po’ come avviene nel corpo umano, con il cuore che alimenta l’intero organismo”.

La designer aggiunge che “il desiderio della famiglia Crazzolara non è tanto quello di fare vivere agli ospiti un’esperienza di relax fine a se stessa, ma di farli entrare in un mondo di energie positive, condurli in un percorso introspettivo consapevole che permetta di attingere all’enorme potenziale che esiste all’interno di ognuno, mentre il mondo continua a evolvere e girarci attorno”.

Dolomiti, 360 gradi di benessere tra terra e cielo: all’Hotel Fanes arriva la sauna “sospesa” - Ultima modifica: 2023-03-14T08:16:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php