Dormire su un bus diventa trendy nell’Orlando in Chianti Glamping Resort

Hanno passato una vita a macinare chilometri e ora, invece di far viaggiare le persone fisicamente, lo fanno invitandole a usare la fantasia vivendo un soggiorno unico: l’Orlando in Chianti Glamping Resort arricchisce la sua proposta per l’ospitalità con uno scuolabus, un caravan Airstream e una roulotte Shasta.

Le tre soluzioni si trovano nel cuore delle colline del “Chiantishire” all’interno di un glamping resort dotato di tutti i comfort: una piscina riscaldata, un ristorante in cui assaporare i piatti tipici toscani o dove organizzarsi per il take-away, possibilità di visite nel territorio ricco di cantine, percorsi per passeggiate a piedi o in mountain bike.

Tutti a scuola..anzi no!

Da School Bus a Cool Bus, la seconda vita del veicolo mantiene intatta la sua vocazione all’accoglienza.  Dopo un restauro completo, nei suoi 12 metri di lunghezza, oggi il bus accoglie 4+2 ospiti grazie ad 1 letto matrimoniale, 2 letti singoli, 2 letti “a scomparsa”; ci sono poi un comodo soggiorno con angolo cottura a gas, un bagno completo con doccia, aria condizionata e riscaldamento per poter ospitare vacanzieri anche per periodi prolungati durante l’inverno. Il tutto immerso nel verde delle colline toscane per vivere un’esperienza american style.

© Officine Vivaldi

Vintage+domotica per un soggiorno sull’Airstream

© Officine Vivaldi

Anni ’60: missioni spaziali, il sogno di arrivare sulla luna, atmosfere ingenue e musiche orecchiabili. Airstream, l’iconico caravan americano anni ‘60 dallo stile unico e luccicante completamente rivestito in metallo cromato, riporta a quel mondo. Ma garantendo tutti i comfort che un ospite del XXI secolo può desiderare. All’interno ha un design retrò accattivante con dettagli in legno e alluminio, frutto anche del recupero e dell’adattamento di mobili vintage mescolati ad elementi di domotica. Sono presenti un letto matrimoniale, un letto alla francese, un angolo cottura con piano ad induzione, bagno completo con doccia, aria condizionata e riscaldamento. L’impianto d’illuminazione è regolabile tramite smartphone e tablet e lo specchio del bagno si connette via Bluetooth alla playlist del telefono.

Una roulotte? Molto di più

© Officine Vivaldi

Ricreata dalla casa produttrice per celebrare il cinquantesimo anniversario dalla creazione del primo esemplare, Shasta è lo storica caravan dall’aspetto anni ‘60, vintage ma senza rinunciare alle comodità contemporanee. Completamente restaurato all’interno, è dotato di letto matrimoniale, soggiorno con angolo cottura a gas, bagno completo di doccia e riscaldamento.

 

L'hotel 'orizzontale'
Dal 2018, Loek Van de Loo ha raggiunto un nuovo traguardo professionale dando vita tra Italia e Olanda – tra Toscana, Lago di Garda e Denekamp nel Twente – a un Gruppo di otto glamping resort sui generis, Vacanze col Cuore, nel quale ha sistematizzato il modello di hotel “orizzontale”. Il glamping secondo Loek Van De Loo, infatti, accoglie in sé molti punti di contatto fra turismo open air e servizi di alto livello che sono abitualmente presenti nei soggiorni alberghieri, strutturando in direzione orizzontale, appunto, l’organizzazione degli spazi e dei servizi – privati e comuni – su una superficie ampia e immersa nella natura, che l’hotel accoglie tradizionalmente in senso verticale, su architetture cementizie multipiano, ad esempio. L’orizzontalità è rispettata a partire dalla progettazione della disposizione degli alloggi, mezzi vintage dal sapore vintage, mobile home e tende safari, diffuse sul territorio in modo da godere singolarmente di privacy e tranquillità. Nello spazio, privo di auto, sono inseriti servizi come ristoranti, cocktail bar, parchi acquatici, un modello che avvicina lo spazio glamping ad un resort car-free di alto livello, in cui l’esperienza open air cominci già dall’accommodation, che il Gruppo fa progettare e realizzare appositamente e in esclusiva per le proprie strutture, dedicate interamente al target famiglia, giovani coppie e sportivi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here