Featured

Bluserena, largo ai giovani: Ilaria Picozzi nuova Business Development & Acquisition Manager

Una new entry in squadra per supportare il gruppo nell’acquisizione di nuovi asset. L’ha annunciata Bluserena, che integra oggi nella sua squadra la giovane Ilaria Picozzi nel ruolo di Business Development & Acquisition Manager. Dopo una...

Borgo Egnazia, non solo lusso: è anche un “Great Place to Work”

Un gran bel posto dove lavorare. Lo è Egnazia Ospitalità Italiana che, insieme a tre delle sue strutture alberghiere, si è conquistata la certificazione Great Place to Work, riferimento globale per la cultura organizzativa che...

Una giornata di consulenza con Parc Hotels Italia per sviluppare il business dell’hotel

Parc Hotels Italia da oltre 60 anni gestisce strutture alberghiere in due delle più rinomate destinazioni turistiche italiane, il lago di Garda e la Sicilia. La sua storia è comune a tante imprese italiane del...

Belmond, nel 2024 fari accesi sull’Italia: sbarca in Costa Smeralda e rilancia su Portofino

C’è anche tanta Italia, nei progetti per il 2024 di Belmond. La catena alberghiera, tra le più note del segmento lusso, ha delineato le strategie per quello che definisce come un “anno di trasformazioni”, con...

L’arrivo di Gran Melià a Milano con Palazzo Cordusio

Aperto da pochi giorni in una delle piazze più centrali e scenografiche della città, Palazzo Cordusio segna l’arrivo del marchio Gran Meliá a Milano e affianca la proprietà sorella di Roma, Villa Agrippina. L'hotel è ospitato all'interno...

Storie di accoglienza: un confronto sul mondo dell’ospitalità per i 50 anni di Hotel Domani

Architetti, imprenditori e gestori di strutture ricettive hanno raccontato gli ultimi trend dell’hospitality lo scorso novembre durante l'evento organizzato da Hotel Domani e Area a Base Milano. Negli ultimi anni il settore alberghiero è al centro...

Melià Milano, i punti di forza di un hotel dinamico come la città

Aperto a Milano nel 2001, il Melià Milano è stato uno dei primi alberghi in Italia della catena spagnola ad aprire in Italia. Nato con una vocazione nettamente business – con il quartiere fieristico che...

Rocco Forte, c’è la firma: al fondo sovrano saudita il 49% del gruppo. Sir Rocco resta al comando

Dopo mesi di trattative e rumors, arriva l’ufficialità: il fondo sovrano saudita entra in Rocco Forte Hotels come socio di minoranza. Ad annunciarlo è stata la società alberghiera, che ha confermato di "aver stipulato con...

Grandi manovre ad alta quota: Vail Resorts acquisisce il Crans Montana per 125 milioni di euro

Il Crans-Montana Mountain Resort passa di mano. Il complesso svizzero, tra i più celebri al mondo per gli amanti dello sci e degli sport invernali, è stato acquistato da Vail Resorts, che lo ha rilevato...

L’importanza del brand positioning: l’esempio virtuoso dell’Hotel Eremito

La capacità di posizionare la percezione del marchio in un modo ben preciso è una delle principali chiavi del successo di un albergo. Il caso di un hotel in Umbria che ha scelto di puntare la sua offerta sul ritorno all’essenzialità

Leggi la rivista

  • n.5 - Maggio 2025
  • n.4 - Aprile 2025
  • n.3 - Marzo 2025
HD – Category Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:14:18+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php