Fidelizza i tuoi clienti con comunicazioni personalizzate

In un panorama alberghiero ultra competitivo, in continua lotta per la disintermediazione dalle OTA, in cui l’offerta è ogni giorno più vasta e differenziata, assumono sempre maggiore importanza le attività volte alla fidelizzazione del cliente acquisito. Gli sforzi fatti sulla promozione del brand, per veicolare traffico sui propri canali, possono essere vanificati se non si è in grado di valorizzare il rapporto con l’utente che ha deciso di premiare la nostra struttura alberghiera. La gestione di un’attività relazionale con il cliente non è semplice, sia per la richiesta di competenze specialistiche nel personale, sia per la necessità di strumenti dedicati alla gestione dei servizi proposti dall’hotel.

Il CRM di Welcome, Property Management System di Passepartout, è studiato in maniera specifica per le esigenze di chi lavora nell’ambito dell’accoglienza e non necessita di competenze informatiche avanzate, per la gestione delle dinamiche più comuni nel rapporto con i clienti. Con Welcome è infatti possibile mantenere traccia di tutta la documentazione scambiata tra la struttura ed il cliente, memorizzando le attività. In pochi passaggi si può preparare ed inviare un preventivo dettagliato in base alle richieste ricevute che rimarrà nello storico del cliente e potrà essere utilizzato per l’eventuale prenotazione. Il sistema permette anche di automatizzare l’invio di email personalizzate ai clienti prima, dopo e durante il soggiorno o in occasione di particolari eventi come anniversari o compleanni.

Una soluzione come Welcome diventa ancora più strategica perché integrata nel gestionale, permettendo di controllare tutte le attività collegate al cliente. Dal CRM è infatti possibile avere un quadro completo di tutti i clienti transitati dal gestionale e provenienti da qualsiasi canale (telefono, OTA, sito web, ecc.), oppure è possibile risalire alle attività di back-office collegate come incassi e sospesi.
Utilizzare una soluzione di questo tipo rappresenta un notevole risparmio di tempo nell’automazione di tutte quelle attività di marketing necessarie ai fini della fidelizzazione del cliente. I clienti che utilizzano un CRM stanno già traendo notevoli vantaggi nella gestione di comunicazioni di up-selling e cross-selling, proponendo messaggi coerenti con il momento in cui vengono proposti. E tu? Se vuoi maggiori informazioni sul CRM di Welcome, visita la pagina dedicata del sito Passepartout.

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