Firenze, festa doppia al Brunelleschi: seconda stella Michelin e ingresso in Virtuoso

Leggi anche

E’ un grande onore e privilegio, considerando quanto sia selettivo il processo di accettazione. È davvero un traguardo straordinario”. E’ così che Claudio Catani, General Manager del Brunelleschi Hotel di Firenze, ha commentato l’ingresso della struttura nel circuito di Virtuoso, tra i più celebri circuiti del luxury travel al mondo.

L’eccezionale dedizione dei consulenti di Virtuoso verso i loro clienti – ha rimarcato Catani – ben si sposa con il nostro concetto di ospitalità e di servizio personalizzato. Adesso che siamo entrati in questo prestigioso circuito siamo desiderosi di offrire ai clienti di Virtuoso dei servizi speciali e delle esperienze uniche che possano superare le loro aspettative”.

L’hotel fiorentino, oltre a una posizione privilegiata a due passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi, offre suite con vista panoramica e un ristorante gourmet insignito delle 2 stelle Michelin nella guida 2021. In aggiunta, particolare unico al mondo, ingloba nella facciata la torre bizantina più antica di Firenze. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. Il Brunelleschi fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini, ed è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Santa Elisabetta, il ristorante gourmet dell’hotel, è uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. È stato insignito dalla Guida Michelin 2021 della seconda stella e ha ricevuto due forchette nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2021 di Gambero Rosso e un cappello nella Guida gourmet de L’Espresso 2020. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata. Dal 2017 la proposta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Rocco De Santis.

La più informale Osteria Pagliazza è invece situata al pianterreno dell’hotel e, durante la bella stagione, ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo. Propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

Firenze, festa doppia al Brunelleschi: seconda stella Michelin e ingresso in Virtuoso
- Ultima modifica: 2021-05-18T08:28:52+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php