Forme e colori in armonia

Leggi anche

L’ambiente bagno di un hotel è uno degli ingredienti più importanti della guest experience e come tale deve imprimere un ricordo positivo e indelebile nella memoria dell’ospite non solo per la pulizia e la funzionalità, ma anche per lo stile impeccabile e – perché no? – sorprendente.
Per questo Gattoni si è rivolta al designer Marco Pisati, che nel miscelatore Soffio, ispirato alla dinamicità del vento, ha saputo integrare la razionalità del corpo squadrato e la leggerezza della leva slanciata. Due caratteristiche antitetiche e complementari che si fondono in un insieme armonico di forma e colore. L’innovativa proposta si distingue per la forma ergonomica della leva trapezoidale che, inclinata verso l’alto, svetta sul corpo squadrato sottostante, donando armonia di volumi all’insieme. Inoltre, la superficie del miscelatore presenta sfaccettature geometriche che ricordano le piante degli antichi battisteri fiorentini, tributo alla tradizione culturale del designer toscano.

Anche le finiture galvaniche di forte impatto visivo e le tonalità opache di tendenza per le leve, marchio di fabbrica di Gattoni Rubinetteria per la personalizzazione dell’ambiente bagno, contribuiscono a valorizzare il prodotto. Oltre al classico cromo, il corpo è disponibile in sei diverse finiture (oro, rame lucido, oro rosa, dark nickel, nickel spazzolato e vecchio ottone) a cui si aggiungono due finiture opache per declinare il miscelatore nelle raffinate vesti total white o total black. Per la leva Gattoni Rubinetteria offre otto nuance opache: oltre a bianco o nero matt, sono proposti l’arancione, il rosso porpora, il blu pastello, il rosso, il verde e il tortora.

A riprova dell’attenzione dell’azienda nei confronti delle differenti esigenze di arredo, il miscelatore Soffio è previsto in due dimensioni: da 155 mm di altezza con canna erogatrice da 120 mm nella versione lavabo basso e da 285 mm di altezza con canna erogatrice da 160 mm nella versione lavabo alto. L’installazione è resa ancora più semplice e rapida grazie al sistema di fissaggio Gfix, progettato da Gattoni Rubinetteria. Gfix System si basa su uno speciale filetto in ottone su cui si monta agilmente il miscelatore, sia in caso di ristrutturazioni che di nuove installazioni, ma che resta nascosto alla vista preservando così la resa estetica della collezione.

Forme e colori in armonia
- Ultima modifica: 2019-10-20T17:21:03+02:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php