Gli ambienti del B&B Qaral di Cagliari valorizzati dai colori di Boero

[types field="catenaccio"][/types]

Leggi anche

Il Qaral B&B, nel cuore di uno dei quattro quartieri storici della città di Cagliari, Villanova, è una struttura accogliente e tranquilla ma vicina alla dinamica vita serale di Cagliari, tra locali tipici o contemporanei in cui rilassarsi con un aperitivo magari degustando i prodotti locali.
Il progetto di restyling della struttura è stato curato da Bianco Turchese, studio di redesign guidato da Alessandra Carbognin e l’idea della progettista è stata quella di utilizzare strategicamente il colore per creare uno spazio accogliente, sofisticato e in linea con le tendenze contemporanee di interior design.

Il colore che armonizza
All’interno del progetto di restyling il colore ha avuto un ruolo essenziale: lo studio Bianco Turchese ha individuato tra i 1391 colori presenti nella mazzetta 1831 – Il colore italiano di Boero, la palette giusta per valorizzare l’architettura esistente, donando freschezza e leggerezza agli ambienti, senza tradire l’essenza della struttura, situata in uno dei quartieri storici di Cagliari.
1831 – Il colore italiano è uno strumento ispirazionale e propositivo studiato per guidare i progettisti e i professionisti e trasformare le idee in corrette selezioni cromatiche. Una collezione con cui creare molteplici soluzioni di accostamento, come abbinamenti a chiaroscuro, in saturazione o tra due tinte complementari, per esaltare ogni tipo di ambiente.
Nel caso del B&B Qaral, il colore è stato impiegato non solo per decorare, bensì anche per rendere armonici gli spazi. I contrasti cromatici, resi possibili dalle mille e più sfumature comprese nella collezione di Boero, e i dettagli accurati di design hanno ben compensato le asimmetrie presenti.

Igiene assicurata
Il prodotto Boero scelto per la realizzazione del progetto è stato Magnum Muri Opaco, smalto murale all’acqua, sviluppato dal Laboratorio di Ricerca & Sviluppo del Gruppo Boero. La sua formula garantisce un’ottima resistenza al lavaggio, caratteristica che lo rende particolarmente indicato per gli ambienti molto frequentati, dove è più sentita la necessità di un alto grado di igiene, come nel caso delle strutture ricettive. Inoltre, previene l’ingiallimento delle pareti nel tempo.
Magnum Muri Opaco esalta i colori forti della collezione 1831 – Il colore italiano, permettendo soluzioni cromatiche originali e di forte impatto estetico, come nel caso del B&B Qaral.
Il progetto esprime a pieno l’impegno costante di Boero nell’integrare estetica, funzionalità e innovazione, proponendo soluzioni vernicianti pensate per valorizzare gli spazi interni e trasformarli in modelli di eccellenza nell’interior design.

I partner del lavoro
La selezione dei prodotti e la formulazione dei colori è stata supportata dal Colorificio Puddu Gesuina & figli, storico rivenditore partner di Boero. La professionalità dei titolari Maurizio e Luigi Sollai è stata essenziale nella preparazione dei diversi campioni di colore che Alessandra Carbognin ha potuto valutare direttamente in loco, ottimizzando le scelte cromatiche. La tinteggiatura degli interni, invece, è stata affidata all’impresa Colora e Decora di Farris Roberto.

Gli ambienti del B&B Qaral di Cagliari valorizzati dai colori di Boero - Ultima modifica: 2025-06-17T09:56:57+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php