Gli italiani in hotel: uno studio spiega cosa vogliono. E cosa “rubano”

Leggi anche

Il panorama prima di tutto. E’ questo l’aspetto più rilevante per un italiano quando sceglie un hotel secondo l’ultimo studio pubblicato da Hotels.com. Il portale ha infatti messo in fila i “desiderata” più gettonati dai nostri connazionali quando vanno in albergo: al primo posto, per l’appunto, c’è un bel balcone (58%) e una bella vista (50%). Al terzo posto si piazzano invece gli articoli da bagno complementari (47%), seguiti da un letto comodo, preferibilmente king size (37%).

Lo studio fa luce anche su un aspetto curioso del soggiorno alberghiero, ovvero quello relativo agli articoli più “rubati”. Secondo Hotels.com, quasi la metà dei viaggiatori italiani (41%) ha rubato almeno un oggetto da un albergo, e in particolare i piccoli articoli da toilette, che si impongono in questa particolare classifica. Medaglia d’argento per bustine di tè, caffè e zucchero, mentre conquistano terzo e quarto posto le pantofole da camera e l’accappatoio.

Ci sono poi anche i casi limite: alcuni italiani hanno confessato di aver rubato piatti e posate (7%), asciugacapelli (7%), televisori (7%) e persino il campanello della reception (5%). E i sensi di colpa? Il 29% dei clienti prova qualche rimorso, mentre il 25% trova normale servirsi di quanto trova nella stanza. E portarselo a casa ne è evidentemente solo la naturale conseguenza, secondo questa logica.

Gli italiani in hotel: uno studio spiega cosa vogliono. E cosa “rubano”
- Ultima modifica: 2021-03-19T08:37:00+01:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php