BTO 2013: Destinazioni a confronto

Leggi anche

Si è conclusa a Dicembre a Firenze la sesta edizione del BTO che ha registrato un’ulteriore crescita in termini di presenze ed espositori rispetto allo scorso anno. Anche in questa occasione Evols ha confermato il proprio contributo alla manifestazione con due interventi a cura del Prof. Benedetto Puglisi dell’Università degli Studi di Catania, focalizzati sul ruolo strategico della brand reputation, sia a livello di singola struttura che di destinazione.
L’incontro “Destination Reputation” è stato l’occasione per presentare alcuni dei risultati delle ricerche realizzate nell’ambito progetto Detination Reputation, promosso da Evols in partnership con Telecom Italia e l’Università degli Studi di Catania. Il progetto, finanziato dal MIUR, prevede la creazione di uno strumento in grado di identificare la brand reputation di una destinazione turistica attraverso l’utilizzo di tecniche innovative sia di data management che di data integration.
Nel corso dell’incontro notevole interesse hanno suscitato i confronti fra i vari territori, singole località o intere regioni, presi in esame. Dalla città di Firenze, che ha ospitato la manifestazione, che ha registrato un punteggio di 8/10 calcolato sulla base di quasi 20.000 recensioni, alle regione Val D’Aosta, punteggio complessivo di 8,5/10, alla provincia di Palermo 8,1/10 con più di 80.000 recensioni.
Le informazioni presentate in anteprima al BTO e molte altre ancora sono consultabili sul sito www.destinationreputation.it costantemente alimentato con i risultati degli studi e delle ricerche effettuati nell’ambito del progetto promosso da Evols.
Il secondo intervento, sempre a cura del Prof. Puglisi, ha rappresentato il naturale completamento di quanto affrontato a livello di destinazione, spostando il focus sulla singola struttura, che oggi ha l’opportunità di migliorare la propria reputazione online, grazie a strumenti innovativi come Figaro Brand Reputation che consente di gestire al meglio la propria brand reputation, confrontandola non solo con quella dei diretti competitor, ma anche con quella del territorio in cui operano.

BTO 2013: Destinazioni a confronto
- Ultima modifica: 2014-01-07T15:11:23+01:00
da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php