Guido Donzelli a capo della divisione Global Projects di Hansgrohe Italia

Guido Donzelli, Responsabile della divisione Global Projects di Hansgrohe ItaliaGuido Donzelli ha assunto l’incarico di Responsabile della divisione Global Projects di Hansgrohe Italia, società del gruppo Hansgrohe che è tra le aziende leader a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di sistemi doccia e rubinetteria.

La nuova business unit di Hansgrohe Italia è frutto del piano di sviluppo quinquennale avviato dalla società e sarà focalizzata sui grandi progetti Contract, Hospitality e Residential. Guido Donzelli avrà il compito di ampliare e sviluppare le relazioni con i diversi stakeholder legati al mondo dei progetti, quali real estate investors, contractors, architetti, progettisti, grossisti specializzati.

“Questo ingresso è molto importante per il nostro percorso di crescita e rafforza la squadra in un’area di business fondamentale per Hansgrohe. I nostri prodotti AXOR e hansgrohe sono da sempre molto apprezzati dagli architetti, dai costruttori e dagli hotelier di tutto il mondo, e grazie alla professionalità di Guido saremo in grado di sfruttare maggiormente le molteplici opportunità in questa area di mercato”  ha dichiarato Matteo Gialdini, Managing Director di Hansgrohe Italia.

Hansgrohe Italia punta a un significativo incremento del fatturato e a posizionare i brand AXOR e hansgrohe come la scelta primaria del consumatore nel mercato dei sistemi doccia e rubinetteria. Per entrambi i brand, viene utilizzata una strategia multicanale sostenuta da una struttura commerciale rinnovata: la business unit Global Projects si affianca quindi alle altre tre divisioni aziendali “Trade”, “Do-It-Yourself”, “E-Commerce”.

Guido Donzelli

Laureato in Marketing & Comunicazione, Guido Donzelli ha maturato quasi dieci anni di esperienza in ambito sales, sviluppando le proprie competenze nella gestione di clienti chiave in diversi settori. Prima di unirsi al team di Hansgrohe Italia, ha lavorato in primarie realtà italiane e non con incarichi di importanza crescente, ricoprendo da ultimo il ruolo di Key Account Manager in Technogym S.p.A.

Il Gruppo Hansgrohe

Con i propri marchi AXOR e hansgrohe, il Gruppo Hansgrohe, con sede a Schiltach nel sud della Germania, è un leader nell’innovazione, nella qualità e nel design nell’industria del bagno e della cucina. Il Gruppo Hansgrohe dà forma e funzionalità all’acqua con rubinetti, soffioni e sistemi doccia. I 117 anni di storia dell’azienda sono caratterizzati da innovazioni come la prima doccetta con diversi tipi di getto, il primo miscelatore da cucina con bocca estraibile e la prima asta doccia. La società detiene oltre 16.000 diritti di proprietà attivi.

Il Gruppo Hansgrohe è sinonimo di prodotti di qualità di lunga durata. Con 34 filiali e 21 uffici commerciali che forniscono prodotti in oltre 140 paesi, l’azienda è un partner affidabile per i propri clienti in tutto il mondo. Il Gruppo Hansgrohe, i suoi marchi e i suoi prodotti hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui oltre 500 premi di design dal 1974. La produzione sostenibile di prodotti a basso consumo di risorse è al centro delle attività commerciali dell’azienda in tutto il mondo.

I prodotti del Gruppo Hansgrohe fanno parte di progetti in tutto il mondo, come il lussuoso transatlantico Queen Mary 2 e l’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa a Dubai. Gli elevati standard di qualità del Gruppo sono garantiti da cinque siti produttivi interamente di proprietà. Nel 2017 il Gruppo Hansgrohe ha realizzato un fatturato di 1,077 miliardi di euro. Impiega più di 5.000 persone in tutto il mondo, circa il 60 per cento delle quali lavora in Germania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here