Haier air conditioners: con MRV-5 c’è aria nuova in hotel

C’è aria nuova – e fresca – nel mondo degli air conditioners. Haier ha infatti presentato la sua nuova gamma di unità esterne VRF MRV-5, che fa del rapporto tra qualità e prezzo uno dei suoi cavalli di battaglia e che è composta da 10 moduli singoli, con potenze da 22,4 a 73,5 Kw. Haier è uno dei pochissimi costruttori che propone 73,5 Kw in un unico modulo, garantendo una eccezionale flessibilità in fase di installazione ed un risparmio economico rispetto ad altri costruttori, per queste taglie di potenza.

La composizione dei vari moduli, massimo 4, permette di ottenere 294 Kw su un unico circuito frigo. I compressori scroll utilizzati in questi sistemi sono prodotti da un’azienda leader giapponese. La tecnologia utilizzata è, come sempre, “Full DC Inverter”, che permette elevati valori di EER/COP (“rapporto di efficienza energetica” e “coefficiente di prestazione”) e ai carichi parziali elevati valori stagionali di SEER e SCOP.

“I valori di COP – spiegano dall’azienda – sono abbondantemente superiori a 3,9 W/W in tutte le configurazioni, quindi soddisfano i requisiti per le varie incentivazioni e detrazioni. Le prestazioni della gamma MRV-5 è certificata dall’istituto Eurovent. Le temperature esterne di funzionamento sono anch’esse degne di nota, con un range di funzionamento in riscaldamento da – 23 a più 21°C e in raffrescamento da – 5 a + 50°C, e permettono a questi sistemi di operare anche in zone con temperature ambientali estreme. La versione a recupero di calore Rc utilizza un nuovo ed esclusivo box valvole modulare a 4 uscite, che può essere collegato in serie con altri box, fino ad ottenere un sistema centralizzato a 40 uscite dove collegare le unità interne. Questo permette un risparmio di tempo, saldature e giunti di distribuzione freon, per realizzare sistemi a 3 tubi a recupero di calore.

La struttura delle unità esterne MRV-5 è studiata per garantire silenziosità e facilità di manutenzione. Grazie ad una porta tecnica incernierata, si accende alla componentistica elettronica in maniera facile ed immediata, con possibilità di intervento alla componentistica senza dovere rimuovere le pannellature metalliche della macchina. La funzione “silent mode”, in aggiunta ai già ridotti livelli di rumore, permette di selezionare e programmare a tempo i vari livelli di riduzione del rumore. A completare la nuova linea MRV-5, Haier propone una ampia gamma di unità interne, controlli centralizzati ed individuali “touch-screen”, supporto tecnico di prevendita e assistenza post-vendita all’avanguardia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here