Hotel belli e inclusivi grazie a Ponte Giulio

Leggi anche

Viaggiare è diventato molto più semplice che in passato: un’ottima notizia che alza l’asticella delle aspettative dei clienti degli hotel e quindi anche la necessità, per i progettisti, di selezionare soluzioni e prodotti adatti a target variegati. Gli anziani, le famiglie con bambini, le persone con intolleranze o allergie e quelle con limitazioni fisiche, gli sportivi le coppie o gruppi di amici potranno avere necessità che non coincidono. È per questo che il concetto di ospitalità inclusiva, ovvero di turismo accessibile, che non ha un diretto collegamento  alla disabilità, – quanto piuttosto alle differenze e alle esigenze che distinguono un ospite dall’altro – acquista valore poiché porta vantaggi sia a chi può usufruire del servizio sia a coloro i quali lo forniscono.

Hug Life Caring Design con fasciatoio

Come si declina il concetto nell’ambiente bagno
Poter dotare una struttura ricettiva di bagni che possano essere adeguati all’uso di chiunque, a prescindere dall’età, dal genere  o dalle capacità fisiche, è sicuramente un valore aggiunto.
Ponte Giulio, da questo punto di vista, offre prodotti adatti per essere impiegati in qualunque ambito, perché ideati e costruiti tenendo in debita considerazione l’estetica, ma soprattutto gli aspetti tecnici come capacità di carico, protezione antibatterica e rispondenza alle norme di qualità e sicurezza. La conoscenza dell’ambiente bagno offre la possibilità di prevedere quali siano le criticità e le necessità specifiche di ogni contesto: la zona vaso sanitario evidenzia aspetti che non si riscontrano nella prossimità del lavabo. La zona doccia subisce sollecitazioni ed un livello di usura che non vengono riscontrati in altre zone del bagno.
Inoltre, le specificità della zona bagno diventano ancora più complesse da definire negli ambienti ricettivi, contesti in cui servono elementi che offrono la massima libertà nelle forme, nelle dimensioni e nei colori: gli elementi Life Caring Design raccolgono prodotti di design sicuri e confortevoli come le maniglie, le sedute e le mensole della collezione HUG.

Il sistema di colonne doccia SOLO rappresenta invece l’evoluzione di maniglie di sicurezza in grado di garantire una resistenza a trazione certificata di 150 kg. Un grande vantaggio, dal punto di vista tecnico, è che SOLO offre una soluzione per l’allaccio alla uscita dell’acqua, senza particolari lavori di adattamento da parte dell’idraulico.
SOLO è realizzata in acciaio inossidabile per essere molto resistente nel tempo.

L’igiene è assicurata: Ponte Giulio da anni utilizza la tecnologia BioCote per garantire che i propri prodotti siano dotati di proprietà antimicrobiche, grazie alle proprietà dell’argento, una delle caratteristiche essenziali nella lotta per la riduzione effettiva dei batteri negli ambienti igienici.

Hotel belli e inclusivi grazie a Ponte Giulio - Ultima modifica: 2022-03-23T14:56:39+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

HD – Single Template - Ultima modifica: 2021-09-24T15:19:00+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php